Cerca Hotel al miglior prezzo

Trentino a tutta biicicletta: MTB World cup, Vecia Ferrovia, Gran Fondo Bondone

Pagina 1/2

UCI MTB WORLD CUP – XC – 4X – DH – 31 LUGLIO - 1 AGOSTO 2010 MALE’ (TN)
Nella trentina Val di Sole si respira forte l’aria di CdM di mountain bike. Il 31 luglio e il 1° agosto scende in pista l’attesa e spettacolare due giorni di Coppa del Mondo di Mountain Bike a Commezzadura, con le prove di XC, 4X e DH sugli stessi tracciati - con qualche piccola modifica – dove si disputarono i Campionati del Mondo di Mountain Bike & Trials del 2008.
Le piste della Val di Sole, ovvero la “Petite Roubaix” di cross country, la “Gobbe di cammello” del 4X e la “Snake pit” della downhill, sono state giudicate da tutti i partecipanti tra le migliori e più dure al mondo. In gara scenderanno tutti i top bikers di Coppa, per un evento che gli organizzatori hanno inteso in maniera totalmente gratuita per il pubblico.
Info: www.valdisole.net

VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME – 1 AGOSTO 2010 MOLINA DI FIEMME (TN)
Il treno dei bikers è pronto a tornare in sella domenica 1° agosto con la “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”. Appassionati di mountain bike protagonisti nuovamente nella 14.a edizione della gara più affollata della stagione trentina delle ruote grasse. Il percorso segue il tragitto un tempo solcato dal trenino elettrico che univa la Valle dell’Adige alla Val di Fiemme. Da sempre graditi agli amatori, sono in tutto 37 km e circa 1.000 metri di dislivello, che portano da Ora (BZ) a Molina e che comunque rappresentano una sfida originale e spettacolare anche per i “pro”.
La “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” è penultima prova del challenge Trentino MTB, inoltre fa parte dei circuiti “Prestigio 2010”, "Hill Cup Olympia Italian MTB Awards" e “Bike Tour delle Vecchie Ferrovie”.
... Pagina 2/2 ...Info: www.laveciaferovia.it

GF INTERNAZIONALE CHARLY GAUL - 8 AGOSTO 2010 MONTE BONDONE (TRENTO)
Compirà 5 anni il prossimo 8 agosto la Granfondo Charly Gaul. Organizzata come di consueto dall’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dalla ASd Charly Gaul col supporto tecnico della Elite Bike School Trentino, la granfondo ricalca l’edizione 2009, con la partenza per tutti dall’elegante Piazza Duomo nel cuore di Trento. Le due varianti di percorso di 139 e 94 km, dopo aver esplorato alcuni affascinanti angoli di Trentino culminano in vetta al Monte Bondone, laddove oltre 50 anni fa Charly Gaul compiva una delle più straordinarie imprese di tutti i tempi.
La GF Charly Gaul 2010 è anche 9.a prova del circuito Prestigio ed ultima tappa del 3° Criterium Leon d’Oro. Interessanti le attività collaterali “alla scoperta” della montagna di Trento, come il Bondone Day o le escursioni durante il week-end della gara.
Info: www.charlygaulgranfondo.it
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close