Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi Friuli: Degustazioni in Riviera e Festa del lampone e del mirtillo

Pagina 1/2

Degustazioni in Riviera
La splendida cornice del Kursaal di Lignano Riviera ospiterà quest’estate delle degustazioni guidate di tutte le eccellenze agroalimentari regionali abbinate ai migliori vini del Friuli Venezia Giulia. Prosciutti, formaggi, pesce e altre prelibatezze, verranno presentati in laboratori tematici e abbinati ai vini del territorio con la presenza dei produttori e di esperti del settore che ci guideranno alla scoperta e alla conoscenza del Friuli Venezia Giulia e dei suoi sapori.
Il laboratorio di mercoledì 4 agosto avrà come tema “La malga e i suoi formaggi”, mentre il 25 agosto sarà la volta di andare “Alla scoperta dei Fasolari”, molluschi bivalvi tipici dell’alto Adriatico, protagonisti di succulente ricette della tradizione. La manifestazione enogastronomica, infine, si concluderà mercoledì 1 settembre con “Le grandi bollicine Friulane” come ospiti d’eccezione.

Data: mercoledì 4 e 25 agosto
Tipo evento: rassegna enogastronomica
Luogo: Lignano Sabbiadoro (UD)

Festa del lampone e del mirtillo
... Pagina 2/2 ... Dal pomeriggio di venerdì 13 agosto e durante tutto il weekend si potranno assaggiare e acquistare i famosi frutti di Avasinis e i loro derivati: dai dolci con mirtilli e lamponi, al risotto al mirtillo, alla birra al lampone… Durante i giorni dei festeggiamenti, inoltre, si svolgeranno diverse manifestazioni collaterali, come la marcia non competitiva “Attraverso i sentieri del lampone e del mirtillo”, e musica lungo le vie del borgo animerà la kermesse gastronomica.

Data: da venerdì 13 a domenica 15 agosto
Tipo evento: rassegna gastronomica
Luogo: Trasaghis (UD), Loc. Avasinis
Informazioni: www.turismofvg.it">www.turismofvg.it

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close