Cerca Hotel al miglior prezzo

All'Hotel Splendide Royal di Lugano due settimane di cucina della Thailandia

Pagina 1/2

All’Hotel Splendide Royal di Lugano l’Executive Chef Alessio Rossi in collaborazione con il Master Chef Thai Vira Sanguanwong del rinomato ristorante “Celadon” del Sukhothai Hotel di Bangkok insieme al suo team, Chef Wasana, Chef Poungthong e la Signora Patcharee, propone la rassegna gastronomica thailandese tutti i giorni, dal 15 al 31 luglio, presso il proprio Ristorante La Veranda. Si potrà scegliere tra le specialità à la carte della tradizione thailandese oppure farsi sorprendere dalle delizie del menu degustazione.

La cucina thailandese
Tra tutte le cucine orientali, la cucina thailandese è quella più sofisticata e particolare, raffinata, ma al tempo stesso piccante, ricca di ingredienti e variegata, che viene apprezzata dalla maggior parte degli occidentali. La sua caratteristica principale è quella di essere una cucina speziata, che ama i contrasti tra sapori diversi, agrodolce, dolce-salato. Grazie alle influenze occidentali, la cucina thai affianca all'uso di spezie quello di erbe aromatiche come il basilico thai e la citronella, rendendola più fresca e vicina al modello mediterraneo. La cucina orientale è anche famosa per la cura che dedica all'estetica dei piatti. I thailandesi, infatti, sono specializzati nel taglio delle verdure e della frutta, da cui ricavano decorazioni spettacolari.

Il menu thailandese dell’Hotel Splendide Royal
Il menu presentato dallo Splendide Royal offre una ricca scelta di antipasti, buffet di insalate, zuppe, secondi di carne o pesce e dessert. Non mancano i curries, i famosi gamberoni, l’aragosta, il pollo, i petti d’anatra. I piatti a base di carne, pesce e verdure saltate in padella sono accompagnati da varie salsine, con un diverso grado di piccantezza, da aggiungere a piacimento. Si può scegliere anche tra due menu degustazione. Si potrà gustare per esempio il Curry di petto d’anatra e litchi o quello di aragosta; il Filetto di manzo speziato alle erbe aromatiche fresche; il Sorbetto al fiore di ibisco; l’Insalata di granchio e melanzane; lo Scorfano fritto con salsa ai tre sapori; il Maiale saltato nel wok con salsa al chili dolce; i Fagioli stringa in padella con funghi Shiitake, salsa al chili e basilico thai; il Dolce di riso al mango.
Prezzo dei menu degustazione 85 CHF a persona (bevande escluse), circa 63 Euro
Orario: tutti i giorni dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 23.
50 coperti al Ristorante La Veranda e 30 coperti sulla Terrazza.

L’Hotel Splendide Royal e il Ristorante La Veranda
... Pagina 2/2 ...A Lugano, la bellissima dimora storica Villa Merlina, nota nell'Ottocento per i suoi giardini spettacolari, diventa nel 1888, un albergo di lusso chiamato Hotel Splendide, il più rinomato della città, luogo d’elezione di personaggi illustri, posto in una posizione privilegiata sul lago con un panorama magnifico che lo rende veramente unico. La naturale bellezza che circonda lo Splendide Royal è una presenza costante e suggestiva, fatta di suoni e di profumi che si armonizzano mirabilmente con i delicati sapori della raffinata cucina italiana del ristorante "La Veranda", che d’estate offre un magnifico servizio sulla terrazza.

Il cuore del Canton Ticino
Terra di antichi sapori, di densi profumi e di accogliente ospitalità, coronata dal fresco delle montagne e allietata da un lago incantevole, Lugano è luogo ameno per la dolcezza del clima estivo, è crocevia di incontri, è città internazionale scelta dal bel mondo per residenza e soggiorno unici. La città, cuore del Ticino, conserva l’avvenenza del passato e la bellezza del presente, mantiene intatte le sue tradizioni ma si dischiude al nuovo con intelligenza e compostezza.

Lugano si apre agli stimoli provenienti da lontano, anche in ambito culinario, grazie ai suoi intraprendenti imprenditori del settore alberghiero, sempre attenti a cogliere opportunità per sollecitare i palati fini al gusto del nuovo e dell’esotico, arricchendone l’amore per la buona tavola con prelibatezze indimenticabili. È il caso del Dottor Roberto Naldi, una lunga, sontuosa storia alle spalle, un amore grande per il settore alberghiero, imprenditore di successo, che oltre ai due alberghi di Lugano, lo Splendide Royal e il Grand Hotel Eden, presiede con ammirevole dedizione e risultati eccellenti a due grandi alberghi a Roma, di qualità straordinaria, due cinque stelle ricercati e sfarzosi, il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa e l’Hotel Splendide Royal.

Hotel Splendide Royal
Riva A. Caccia 7 – 6900 Lugano, Svizzera
Tel. +41.91.9857711 – Fax +41.91.9857722
E-mail welcome@splendide.ch – Internet www.splendide.ch
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close