Cerca Hotel al miglior prezzo

Noches Blancas Ibiza: le notti bianche delle Baleari

L'agenda culturale di Ibiza per questa stagione comprende una interessante novità, è la Notte Bianca a Ibiza. Grazie alla collaborazione tra la Fondazione turismo di Ibiza e il Municipio a partire dal 2 luglio ogni Venerdì fino al 17 settembre, dalle 20:00 alle 01:00, si svolgeranno diversi eventi culturali negli spazi più emblematici della Città di Ibiza, ed anche alcuni musei resteranno aperti.

Le Notti bianche, promosso in altri luoghi come "le notti in bianco", sono nati a Parigi con la "Nuit Blanche" nel 2002, che ha avuto un notevole successo e che ha portato questa sua traduzione in molte altre città europee. Anche in Spagna sono state molte le città che sono hanno aderito a questa tendenza di intrattenimento culturale di notte, ed anche a Ibiza si svolgerà un programma che porterà musica, poesia, i musei aperti e tutti i tipi di attività culturali centrati sulla Dalt Vila, ogni Venerdì notte. Ciò comporterà un po 'di aria fresca per la vita notturna nel patrimonio di Ibiza che si svolge quasi esclusivamente nei club e discoteche di Ibiza.

L'obiettivo delle notti bianche a Ibiza essenzialmente è quello di promuovere la Dalt Vila e i suoi musei, anche se alcune delle attività previste si svolgeranno in altri luoghi nel cuore della città come il centro culturale s'Alamera, situato sul Paseo Vara de Rey, che prevede concerti e altre attività come letture di poesie e mostre.

Tra i siti che aderiscono a questa iniziativa a Ibiza troviamo il Museo Archeologico di Ibiza e Formentera, che ha una importante collezione di oggetti provenienti da diversi settori e rappresentanti le diverse epoche storiche Ibiza, dalla protostoria al Medioevo musulmano. Sarà inoltre aperto, in questo momento insolito, anche il centro di interpretazione di Medina Yabisa. La Cattedrale di Ibiza, con spettacolare vista sul mare, è disponibile anch’essa durante le notti bianche a Ibiza e qui si svolgerà una serie di concerti di musica sacra della scuola di musica dell'isola "Can Blau ". Inoltre, il Museo Diocesano di Ibiza si unisce all'iniziativa e potrà essere visitato per le sue sculture, dipinti, cimeli e una vasta collezione di gioielli tradizionali Ibiza di epoche diverse.

Il Baluarte de San Pere sarà uno degli spazi fondamentali nella notte culturale in questa stagione a Ibiza, in questa enclave privilegiata delle mura di Dalt Vila si terranno concerti all'aperto al prezzo simbolico di 1 euro . In questo stesso scenario i venerdì di luglio e agosto vedranno inscena alle ore 21:30 spettacoli di danza tradizionale di Ibiza.
  •  

 Pubblicato da il 01/07/2010 - 2.252 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close