Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo da crociera in Danimarca, aumento del 10%

Arnt Møller Pedersen e i suoi colleghi possono guardare al 2009 come un anno di successo, con un aumento del traffico da crociera del 10% e questo mentre il turismo in Danimarca subiva un calo generale. Nel 2009, il CMP ha accolto 355 navi con un totale di 677,000 passeggeri di navi da crociera. Otto nuove navi sono arrivate a Copenaghen per la prima volta e complessivamente sono giunti passeggeri provenienti da 151 paesi diversi. ”Circa metà degli arrivi di navi da crociera sono stati a inizio o fine viaggio, con una media di 1,600 corone svedesi di spesa media per passeggero. Questo dato può essere paragonato ai viaggiatori di passaggio, che hanno contribuito con circa un terzo di questa cifra” dichiara Arnt Møller Pedersen. Come affermato in precedenza, il traffico delle navi è molto ampio. Durante il mese di agosto 2009, il CMP ha registrato 89 arrivi, decisamente un record. Durante il giorno più frenetico della scorsa estate, sette navi erano in porto con un totale di 15.600 passeggeri. La nuova banchina da nave da crociera verrà quindi ben sfruttata.

”È entusiasmante poter procedere con questo importante progetto”, sostiene Johan Roestin, CEO del CMP. ”L’attualizzazione del progetto conferma lo sviluppo positivo presente nell’ambito del traffico da crociera e comporta il rafforzamento della posizione di Copenaghen come meta nordica da crociera più importante e diffusa”. La banchina sarà ultra moderna e attrezzata in modo tale da permettere alle navi di utilizzare la corrente elettrica direttamente dalla terraferma, riducendo così l’impatto ambientale. Inoltre, saranno costruite delle attrezzature permanenti per il trattamento delle acque di scarico delle navi.

La partenza dell’AIDAblu il 4 maggio, la prima nave da crociera in partenza dal porto di Copenaghen quest’anno, ha dato il via a una stagione che darà il benvenuto nella capitale danese a un maggior numero di passeggeri rispetto al 2009. Copenaghen è la destinazione leader in Europa con i suoi 530.000 passeggeri già confermati e ben 305 partenze. Il 2010 sarà il grande anno per il turismo da crociera in termini di passeggeri, mantenendo invariata la tendenza dello scorso anno: navi più spaziose e maggior numero di passeggeri. Il 2009 è stato un anno molto importante per Copenaghen e ci aspettiamo anche di più dal 2010, non vediamo l’ora, infatti, di dare il benvenuto a dodici nuove navi e a un nuovo operatore da crociera, in arrivo a Copenaghen per la prima volta. Non abbiamo mai registrato una così notevole affluenza e stiamo facendo tutto il possibile per mantenere il nostro, già alto, livello di soddisfazione dei passeggeri. Perciò siamo molto felici della decisione di ampliare il porto nel 2013, afferma Ole Andersen, a capo della Cruise Copenaghen Network e direttore marketing di Wonderful Copenhagen.

La Disney sceglie Copenaghen
È la prima volta che Disney Cruise Line approda a Copenaghen e siamo molto orgogliosi di poter dare il benvenuto a un marchio così importante, in particolare perché il suo target include le famiglie, un gruppo precedentemente poco considerato dal settore crociere, afferma Ole Andersen. Siamo lieti di poter portare quest’anno i nostri ospiti a Copenaghen, con le nostre crociere estive nel Nord Europa, afferma Tom Wolber, dirigente di servizio per Disney Cruise Line. La cultura e la storia del Nord Europa, unite al divertimento della crociera Disney, offrono ai nostri ospiti un’esperienza di vacanza unica.

È fantastico avere a disposizione navi in grado di offrire ai nostri passeggeri nuove opportunità. Copenaghen è dotata di buone infrastrutture, un’ottima logistica e noi stessi contribuiamo a offrire ai passeggeri esperienze del tutto irripetibili. Con la nostra esperienza e l’appoggio dei 41 partner della Cruise Copenaghen Network, siamo pronti per la stagione 2010 e guardiamo già al 2011, che promette di essere addirittura migliore, afferma Ole Andersen.

Fonte: Ente Danese per il Turismo
Dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17: tel. 02 874803
Visita Visitdenmark.it
 
  •  

 Pubblicato da il 28/06/2010 - 1.989 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close