Cerca Hotel al miglior prezzo

Tarom, compagnia aerea della Romania entra a far parte di SkyTeam

Pagina 1/2

TAROM Romanian Air Transport è entrata ufficialmente a far parte dell'alleanza globale SkyTeam nel corso di una cerimonia tenutasi oggi a Bucarest. Con l’ingresso di TAROM in SkyTeam, l'alleanza rafforza ulteriormente il suo network in Europa Centrale e Orientale. TAROM diventa il 13° vettore ad aderire a SkyTeam che ha celebrato il decimo anniversario il 22 giugno.

L'alleanza SkyTeam offre a TAROM importanti opportunità per il suo futuro sviluppo consentendole l'accesso a un network globale di 898 destinazioni in 169 paesi. Da oggi, i passeggeri di TAROM possono guadagnare e spendere miglia frequent flyer quando volano su tutti i collegamenti operati dalle compagnie aeree di SkyTeam. Anche i soci dei programmi frequent flyer delle altre compagnie aeree di SkyTeam hanno la possibilità di guadagnare e di spendere miglia quando viaggiano sui voli effettuati da TAROM.
L’ingresso di TAROM nell’alleanza SkyTeam è stato annunciato ufficialmente a Bucarest da Mr. Radu Berceanu, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture della Romania, da Mrs. Ruxandra Brutaru, Presidente e CEO di TAROM Airlines, da Mr. Leo van Wijk, Presidente del Comitato Direttivo di SkyTeam, da Mr. Marie-Joseph Malé, Managing Director di SkyTeam e da Mr. Dominique Patry, Vice President International and Alliances di Air France.
Negli ultimi due anni, TAROM ha lavorato intensamente per soddisfare i requisiti di partecipazione all’alleanza, requisiti che vanno dai servizi alla clientela quali il riconoscimento dei programmi frequent flyer, l’accesso alle lounge e l’handling per i bagagli prioritari, fino a stipulare accordi di codeshare con i vettori membri di SkyTeam.
"Con l’ingresso nell'alleanza SkyTeam, TAROM apre una nuova pagina nei suoi 55 anni di storia", ha dichiarato Mrs. Brutaru. "Realizzare il processo che ha portato all’adesione è stato piuttosto impegnativo perché nel 2009 - un anno contraddistinto dalla crisi economica mondiale - ci siamo dovuti concentrare sul mantenimento della nostra quota di mercato e sul raggiungimento di una crescita del numero di passeggeri fino al 20%. È davvero un evento storico, che riconosce la professionalità delle nostre persone e l’alta qualità del servizio".
"Mentre continuiamo a espandere il nostro network in tutto il mondo, l'Europa rimane un mercato chiave e di rilevanza strategica per la nostra alleanza. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella nostra alleanza al vettore nazionale rumeno, che sottolinea ulteriormente l'impegno di SkyTeam verso l’Europa Centrale e Orientale. TAROM contribuisce in modo significativo a questo obiettivo, aggiungendo 11 nuove destinazioni al network di SkyTeam", ha dichiarato Leo van Wijk.
"Ora sono sette le compagnie aeree europee che fanno parte di SkyTeam e che offrono un network completo in tutto il continente, oltre ad effettuare ogni giorno centinaia di voli intercontinentali diretti verso l’Asia, l’Africa, l’America del Nord e l’America Latina", ha dichiarato Marie-Joseph Malé. "Alcuni vettori SkyTeam servono già l’hub di TAROM a Bucarest e i clienti corporate di SkyTeam potranno ottenere benefici dall’ingresso di TAROM in tutti gli accordi globali che offriamo ai clienti, contribuendo ad agevolare gli scambi e il commercio tra la Romania e il resto del mondo".

CONTATTI:
... Pagina 2/2 ... TAROM Press Office: SKYTEAM:
Corporate Communications Corporate Communications
Tel: +40 (0)21/ 201.47.34 T +31 (0)20 333 3064
Fax: +40 (0)21/ 201.45.42 M+31 (0)64 338 3664
E-mail: presa@tarom.ro media@skyteam.com

TAROM
Con una flotta di 26 aeromobili, TAROM trasporta oltre 1,7 milioni di passeggeri ogni anno verso più di 40 destinazioni e, con un fatturato di 191,4 milioni di Euro nel 2009, la compagnia di bandiera rumena TAROM è membro della International Air Transport Association (IATA) dal 1993 e della Association of European Airlines (AEA) dal 2000. Nell’estate 2010 TAROM vola verso 45 destinazioni in Europa, in Nord Africa e nel Medio Oriente. Nel 2009, quando TAROM è stata definita "The Most Trusted Brand", nella categoria delle compagnie aeree, dalla prestigiosa rivista "Reader's Digest Romania", la compagnia ha trasportato oltre 1,7 milioni di passeggeri e ha registrato un load factor di oltre il 56%. Per il 2010, TAROM prevede di trasportare oltre 2 milioni di passeggeri con un load factor del 60%. www.tarom.ro
Fonte: Alitalia
Visita Alitalia.it
 

 Pubblicato da il 25/06/2010 - 2.792 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close