Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze estate 2010 in montagna nel comprensorio Monterosa SKI

Pagina 1/2

L’attesa sta per finire: il 26 giugno riaprono gli impianti principali del comprensorio Monterosa Ski. Fino al 5 settembre gli appassionati di montagna avranno a disposizione il contesto ideale per vivere una vacanza all’insegna del divertimento e delle emozioni forti. Chi l’ha detto che sinonimo di estate sia solo il mare? L’alternativa migliore alle spiagge affollate e alle torride giornate di afa estiva è fatta di baite, sport e tanto benessere. Durante l’estate il comprensorio Monterosa Ski diventa la meta ideale per tutti gli amanti di escursionismo, alpinismo, mountain bike e nordic walking. Tutto il relax di cui si ha bisogno insieme allo svago e alle emozioni che il comprensorio garantisce, nel giusto equilibrio tra natura, sport, tradizione culinaria e benessere.

Monterosa Ski conosce bene le esigenze del suo pubblico più attento: per questo, gli impianti di risalita saranno aperti anche durante la bella stagione, per permettere di raggiungere e ammirare panorami incredibili e fare comode passeggiate in quota. Tra tutti, spicca il nuovo impianto di Gressoney, il funifor che porta al Ghiacciaio di Indren e che rimane un punto di riferimento per gli alpinisti che vorranno raggiungere vette elevate e proseguire per i rifugi d’alta quota.
Per il periodo estivo è previsto un collegamento eccezionale tra le tre valli: si potrà andare dalla Val d’Ayas alla Valsesia in giornata con un solo biglietto per godere di paesaggi mozzafiato. Tutti gli impianti saranno attrezzati per il trasporto delle biciclette: i biker potranno, inoltre, usufruire dei numerosi percorsi senza costi aggiuntivi.
Un comprensorio da brividi
Tra le attrazioni da non perdere la nuova pista di downhill, imperdibile per i più temerari, situata nell'area degli impianti di risalita di Gressoney-La-Trinité, tra le località di Punta Jolanda e di Edelboden Superiore: la pista sarà disponibile solo per i più esperti con un biglietto giornaliero da 15 euro. Il percorso inizia a fianco della stazione di arrivo della seggiovia di Punta Jolanda, a 2238 metri d’altezza.

Il benessere che emoziona
Il territorio Monterosa Ski offre incantevoli break dalla quotidianità. Il trekking-yoga è un esempio lampante del rinnovato slancio con cui le nuove discipline interpretano il rapporto dell’individuo con il territorio. Il trekking-yoga è un’esperienza forte, frutto di un profondo studio delle principali tecniche yoga combinate con la pratica del trekking. Questa nuova espressione di vivere la montagna, associata talvolta al nordic walking, costituisce un percorso completo per la persona, dove la camminata viene combinata a pause di meditazione che coniugano tecniche di respirazione a posizioni tipiche dello yoga.

... Pagina 2/2 ... Il golf è passione
A chi ama il golf la montagna offre numerose opportunità: nel panorama del Monte Rosa, a 200 metri oltre il centro di Gressoney Saint Jean, si trova il nuovissimo Golf Club Gressoney Monterosa, costituito da un percorso a nove buche PAR 68 di 4.406 metri.
Un’attività piacevole in un paesaggio speciale, in cui a variare ad ogni buca non sono solamente le caratteristiche tecniche, ma anche l’ambiente circostante: gli scenari spettacolari del territorio del Monte Rosa rappresentano un unicom difficile da dimenticare. È possibile, inoltre, noleggiare l’attrezzature e il carrello mentre, per i professionisti, la struttura è dotata di un driving range con quindici piazzole e di un putting green con bunker.

Per informazioni:
Info Point Monterosa Ski
Tel. +39 0125 303111 – info@monterosa-ski.com
www.monterosa-ski.com

 Pubblicato da il 25/06/2010 - 2.529 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close