Cerca Hotel al miglior prezzo

Cosa vedere in Sudafrica: le 10 cose da non perdere durante un viaggio

Pagina 1/2

Sud Africa, il paese dei diamanti, una nazione con una storia instabile, la terra di Nelson Mandela e della Coppa del Mondo 2010 ... ma anche il paese che colpisce il visitatore con la sua bellezza naturale e selvaggia . Tourism-Review.com consiglia i primi 10 posti da visitare in Sud Africa, per coprire questa nazione densa di natura e patrimoni culturali.

1) Table Mountain, il miglior panorama di Città del Capo.
La famosa montagna dal profilo piatto si trova a Cape Town e tocca i 1.086 m di altezza. Pareti verticali di roccia arenaria sono sormontate da un altopiano tabulare. La montagna è una delle attrazioni più popolari di Cape Town Ci sono più specie vegetali su questa cima che ad esempio in una nazione come la Gran Bretagna. La montagna offre una splendida vista del centro della città, ma anche sulle montagne circostanti e l'oceano. Si può anche ottenere un interessante spaccato della cultura del Sud Africa in quanto si tratta di un area pic-nic favorita dalla gente del posto. Se non siete appassionati di escursioni piedi potrete usare anche la funivia che sale dalla città ogni 6 minuti.

2) Garden Route, la strada bella come il Paradiso!
La Garden Route è un percorso panoramico che va da Mossel Bay a Paul Sauer Bridge ed è lunga circa 300 km. Non solo il percorso, ma l'intera costa che si estende per 750 km da Cape Town a Port Elisabeth offre numerose attrattive per i visitatori: montagne ripide, scogliere, spiagge di sabbia bianca, fitte foreste, deserti, praticamente tutti i tipi di paesaggio si trovano in questa zona ristretta ed intrigante, caratterizzata da una vegetazione varia. Ci sono molte località costiere che invitano i turisti a fare una pausa e rilassarsi. Nel mare si possono anche avvistare alcune specie di pinguini, balene e delfini.

3) Robben Island , il simbolo della libertà.
A circa 10 chilometri da Cape Town è possibile visitare una ex isola carcere - Robben Island. Il prigioniero più importante qui è stato naturalmente Nelson Mandela, poi divenuto premio Nobel e presidente del Sud Africa. Dal momento che lui e molti altri prigionieri politici hanno trascorso qui molti anni in cattività, è una delle attrazioni turistiche principali di Città del Capo. Oggi Robben Island non è solo un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, ma anche un simbolo stesso del Sudafrica libero.

4) Grotte di Sterkfonteinm la Culla dell'Umanità.
Le Sterkfontein Caves, un sito del patrimonio mondiale, si trovano a circa 50 km a nord-ovest di Johannesburg e meritano una visita non solo per le stalattiti e stalagmiti, ma anche per le scoperte storiche che sono state fatte lì , ad esempio osse di ominidi vecchie di 2,6 milioni di anni. Questo era infatti l'anello mancante tra un uomo e una scimmia. Le grotte sono note anche per un'altra scoperta, uno scheletro vecchio di circa 4 milioni anno chiamato Little Foot, piedino. Un centro visitatori è stato di recente costruito, con una mostra raffigurante l'evoluzione degli uomini.

5) Cape Winelands il Sud Africa degli amanti del buon vino.
Cape Winelands è la più grande regione produttrice di vino nel Sud Africa e vanta alcuni dei poderi privati più antichi del Sudafrica. Molti turisti vengono qui per fare la loro prima esperienza sudafricana, proprio dove si può scegliere tra grande varietà di vini e... ristoranti. La maggior parte delle aziende agricole e cantine offrono degustazioni e visite guidate. La tradizione del vino è in crescita in Sud Africa, e risale al 17 ° secolo. Da allora i vini locali hanno raggiunto la fama in tutto il mondo e oggi il paese produce 1 miliardo di litri di vino all'anno.

... Pagina 2/2 ...6) Kruger National Park il Safari per la vostra fotocamera.
Ogni visita in Africa dovrebbe includere l'esperienza del safari con i leoni ed elefanti. Questo è esattamente ciò che ci si può aspettare nel Kruger National Park, una delle più grandi riserve sul continente africano. Non dimenticate la macchina fotografica e cercare di scattare una foto dei Big Five -e cioè i leopardi, elefanti, bufali, rinoceronti e leoni. Oltre a questo ci si può aspettare di incontrare130 specie di mammiferi, 48 specie di pesci, 114 tipi di rettili e 468 tipi di uccelli. Quindi non esitate, prendete i vostri bambini lasciare che il divertimento cominci!

7) Sun City la Las Vegas del Sudafrica.
Sun City è un lussuoso resort e casinò popolare soprannominato la Las Vegas del Sudafrica. Si trova a 150 km a nord ovest di Johannesburg, nelle immediate vicinanze del Parco Nazionale Pilanesberg. I casinò, gli spettacoli,gli alberghi di lusso, le cascate artificiali, campi da golf e impianti sportivi sono esattamente ciò che vi aspettate in una città del gioco. In realtà è l'unico luogo in Sud Africa del nord, dove il gioco d'azzardo non è vietato, ed è quindi frequentatissima.

8) Phinda Game Reserve il paroc dei sette Ecosistemi:
La riserva naturale di Phinda Game Reserve si trova sulla costa orientale 300 km di distanza da Durban. Si tratta di una delle aree protette più affascinanti del paese. Ci sono sette diversi ecosistemi che coprono 140 chilometri quadrati in cui potete trovare savana, palme, macchia di montagna, una rara foresta sulla sabbia etc... La diversità attira geografi, botanici, biologi e dei turisti e naturalmente da tutto il mondo. Ci sono molte opportunità come andare a compiere dei safari, sia con la tradizionale jeep ma anche in canoa e gommoni.

9) Drakensberg e il Dramatic Blyde River Canyon
Il Drakensberg, la più alta montagna del Sud Africa, e fonte di ispirazione di JRR Tolkien, l'autore della famosa trilogia del Signore degli anelli. Non c'è da stupirsi se vi sentirete come nella Terra di Mezzo, quando visiterete la regione. Una delle sezioni più visitate del Drakensberg è il Blyde River Canyon, che è 26 km di lunghezza e arriva fino a 800 m di profondità. Si tratta di una delle più grandi meraviglie naturali del paese e uno dei più grandi canyon del mondo.

10) Il Museo dell'Apartheid: dove ricordare la storia
Inaugurato nel 2001, il Museo dell'Apartheid a Johannesburg è probabilmente il più impressionante come anche il più visitato museo del Sud Africa. Racconta la storia di segregazione che è iniziata nel 1948 e si è conclusa solamente nel 1994. Il museo offre una esperienza emotiva e talvolta inquietante. Il clou del museo è una ricostruzione di una cella di isolamento che porta sollievo ai visitatori che capiscono che fortunatamente i tempi sono già cambiati nel Sudafrica.

Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close