Cerca Hotel al miglior prezzo

Züri Fäscht: A Zurigo dal 2 al 4 luglio, la più grande festa popolare della Svizzera

Il primo weekend di luglio avrà luogo la tradizionale Züri Fäscht, la più grande festa popolare della Svizzera, che si svolge ogni 3 anni a Zurigo. L'evento attira milioni di visitatori che vengono da tutta Europa per assistere a concerti all'aperto, spettacoli e giochi pirotecnici. La tre giorni di festa popolare - che avrà come location, oltre al bacino lacustre, le piazze e le strade della città di Zurigo - attira un numero di visitatori che si aggira intorno ai due milioni di persone, proponendo attrazioni ad alto impatto emotivo per tutti i gusti e tutte le età.

La manifestazione culminerà nelle serate di venerdì e sabato, quando verso le 23.30 si spegneranno le luci della città per dare spazio agli stupendi fuochi d'artificio, fatti esplodere sulle rive del lago a ritmo di musica. Il maestro pirotecnico italiano Antonio Parente realizzerà lo spettacolo in programma per venerdì, mentre il tedesco Joachim Berner quello di sabato. Questo evento pirotecnico rientra fra i 5 più grandi d'Europa, basti pensare che l'investimento è di oltre 160.000 Euro.

In città si potranno anche ammirare le esibizioni mozzafiato della compagnia di funamboli 'Geschwister Weisheit', che stupiranno il pubblico con acrobazie e numeri di equilibrismo, sospesi su una fune a diversi metri d'altezza. Numerosissime le attrazioni sull'acqua: dalle gare di dragon boat agli spettacoli di freestyle con gli sci d'acqua lungo il fiume Limmat, fino alla novità di questa edizione, una competition di wakeboard con i migliori atleti provenienti da tutta Europa.

Per la prima volta il 'Festival Caliente' sarà ospitato all'interno della Züri Fäscht: una combinazione unica di concerti dal vivo e spettacoli di danza latino-americana, che animeranno la piazza Hafendamm Enge con un'atmosfera calda e travolgente. Mentre per tutti gli amanti del genere Hip-Hop ci sarà il festival open-air 'Touch the Lake'.

Per raggiungere la città, Zurigo Turismo propone l'offerta speciale ZurigoINTRENO: il pacchetto include viaggio a/r in treno diretto e il pernottamento in un hotel centrale a partire da 88 Euro a persona. Per ulteriori dettagli: www.zurigoturismo.com/treno.

Coloro che invece preferiscono muoversi in auto possono prenotare l'hotel direttamente sul sito di Zurigo Turismo all'indirizzo www.zurigoturismo.com/hotel, scegliendo la sistemazione preferita in base all'ubicazione o al prezzo.
  •  

 Pubblicato da il 15/06/2010 - 5.921 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close