Cerca Hotel al miglior prezzo

Donnavventura 2010 (in tv nel 2011). Grand Raid d'Egitto: Dalle Alpi alle Piramidi

Pagina 1/2

Sono passati più di 20 anni dai primi avventurosi bivacchi di Donnavventura nel deserto del Sahara. Da allora hanno viaggiato quasi 200 ragazze attraverso tutti i continenti, oltre 300mila sono stati i chilometri percorsi, caratterizzati da paesaggi spettacolari da Nord a Sud, dalle terre più estreme e inospitali, dal mar dei Caraibi ai ghiacci dell’Alaska, dalla Lapponia alle grandi metropoli americane. Viaggi molto diversi e donne altrettanto differenti, ma con una particolare caratteristica in comune: la voglia di riuscire in un’impresa tutt’altro che facile. Per ognuna una grande sfida con se stessa, formata da tanto lavoro e tante difficoltà, cui neppure la televisione rende completamente merito. Per tutte un premio senza prezzo, la soddisfazione di riuscire ad affrontare e superare ogni ostacolo. Una lunga storia, ma con una costante evoluzione che ha portato ogni anno qualche novità. Pertanto, anche per il 2010 si prospettano parecchie nuove situazioni.

Innanzitutto il ritorno al deserto, proprio laddove Donnavventura è nata nel lontano 1989. Itinerari e Paesi, tuttavia, sono assolutamente inediti. “Dalle Alpi alle Piramidi” è il leit motiv del “Grand Raid d’Egitto 2010” che partirà dall’Italia per viaggiare attraverso Grecia, Turchia, Siria, Giordania ed Egitto. Quattro mesi di avventura con grande varietà di paesaggi dalle isole del Dodecaneso al deserto del Sahara, dai siti archeologici al mar Rosso, sempre alla ricerca di immagini accattivanti da catturare. La partenza dall’Italia è prevista per il 20 di agosto.

Consolidata la caratterizzazione del look delle Donnavventura, riconoscibile dall’inconfondibile stile “Geo” di 1A Classe Alviero Martini, must di eleganza e praticità, da più di 10 anni partner di Donnavventura che accompagnerà le “inviate speciali” di questa spedizione con Valigeria, Occhiali da sole, Costumi da bagno e Accessori, caratterizzati dalla “geophilosophy”. Un test di resistenza e qualità per gli articoli 1A Classe Alviero Martini. BioNike, primario brand dermocosmetico italiano distribuito in farmacia, sarà lo sponsor del Grand Raid 2010 e del Challenge che da alcuni anni caratterizza l’attività outdoor delle protagoniste. Il bianco, colore che ben rappresenta l’immagine del nuovo partner BioNike, è stato adottato dal format in linea con l’esigenza di proteggersi dalle calde temperature che prevederà l’itinerario.

Bianca sarà quindi tutta la carovana ancora una volta composta dai mitici pick up L200 di Mitsubishi, rinnovati dal recentissimo restyling e affiancati dai nuovissimi crossover euro 5 ASX, che garantiscono bassi consumi ed emissioni. Per questa spedizione i veicoli Mitsubishi saranno equipaggiati da speciali pneumatici del nuovo “alleato” Yokohama, particolarmente adatti alle difficoltà del percorso previsto. Si rinnova ancora una volta la collaborazione con Hotelplan Italia; questa Spedizione attraverserà Paesi di competenza del brand Turisanda, storico marchio del turismo italiano, che vanta una lunga esperienza sulle destinazioni Medio orientali e in Egitto. Riconfermata la partnership con RTL 102,5 la radio che non è solo grande musica, intrattenimento e informazione, ma da sempre mette i propri ascoltatori al primo posto ed è la radio dei "Very Normal People", in perfetto stile Donnavventura. RTL 102,5 sarà anche media partner per i collegamenti radiofonifici durante la spedizione e durante la programmazione televisiva.

Ogni Donnavventura, sarà “inviata speciale” di una testata giornalistica. Per ognuna di loro è la primissima esperienza come reporter, secondo il regolamento del format che esclude la partecipazione a giornaliste professioniste. Per le ragazze quindi il compito di realizzare il reportage di viaggio per importanti magazine nazionali quali Marie Claire Travel, Cosmopolitan, Men’s Health, Ragazza Moderna, Sport Week e Io Donna. Nuovamente previsti anche gli abbinamenti con le testate motoristiche quali Tuttofuoristrada, Auto&Fuoristrada, La Mia 4x4, Gente Motori e realtà web come il portale del Touring Club Italiano, Io Donna, www.ilturista.info, Travel, Car Tv e altre ancora.

... Pagina 2/2 ...Fra le novità l'avvio di una collaborazione con AITR, Associazione Italiana Turismo Responsabile, che già collabora con Ferrino e Mondial Assistance; Donnavventura diventa promotrice di buone pratiche del turismo responsabile. Mondial Assistance, leader mondiale nell’assistenza e assicurazione viaggi, garantirà anche nel 2010 la sicurezza della spedizione grazie alla storica esperienza nel settore e al più grande network di assistenza del mondo. Riconfermata la partnership anche con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano da oltre 30 anni, i medici specialisti del CDI, coordinati dal dr. Restelli, risponderanno 24 ore su 24 a tutti i quesiti di carattere sanitario delle Donnavventura.

Anche quest’anno le protagoniste sono chiamate a raccontare con immagini video e fotografiche la loro esperienza, ancora una volta supportate da attrezzature ad alta tecnologia Canon. Sarà ancora Equinoxe, leader italiano per le vacanze in barca in tutto il mondo ad organizzare l’affascinante navigazione a bordo di un catamarano che consentirà a Donnavventura di scoprire alcuni dei passaggi più suggestivi nei mari di Grecia e Turchia.

TNT si occuperà come sempre dei trasporti e del rientro dei veicoli a fine spedizione! La collaborazione di TNT è davvero un prezioso strumento per tutto ciò che possa risultare necessario in termini di “recapito espresso ovunque”.

Delle 90mila iscritte al database di Donnavventura, ne sono state selezionate 5000, tra queste da 30 a 50 saranno invitate all’evento di selezione finale che si svolgerà la seconda settimana di luglio a Milano, presso il Bar Magenta, simbolo storico della città meneghina. 10-12 super finaliste saranno scelte dopo che avranno dimostrato la loro abilità in particolare alla guida e davanti alla telecamera e partiranno immediatamente per il campo base di Donnavventura a La Thuile in Valle D’Aosta, allestito come di consueto da Ferrino, l’azienda torinese che equipaggia il team di Donnavventura con gli accessori più all’avanguardia per l’outdoor e per l’avventura. Le ragazze affronteranno una settimana di addestramento con la collaborazione della Scuola Alpina dell’Esercito Italiano della Caserma Monte Bianco. Qui sarà individuato il team ufficiale di Donnavventura 2010. Solo per 6 protagoniste una nuova grande avventura diventerà realtà.

Fonte: Donnavventura
Ufficio Stampa SanMarco Info Press
Visita Donnavventura.com
 

 Pubblicato da il 09/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close