Cerca Hotel al miglior prezzo

Il mare della Grecia a settembre e ottobre: le offerte vacanze a Milos

Un soggiorno a Milos a settembre o a ottobre è un’occasione da non perdere per esplorare le mille sfaccettature dell’isola. Sono mesi in cui i colori del mare, i tramonti, i venti leggeri regalano a questa splendida perla delle Cicladi un'atmosfera serena e riposante e la quiete torna a regnare sull’isola dopo luglio e agosto. Ideale per chi ha voglia di una pausa rigenerante prima dell’inverno.

Complici le temperature, tra i 20 e i 25 gradi a settembre e tra i 16 e i 21 a ottobre, il relax sulle sue oltre 70 splendide spiagge è assicurato. Per chi desidera una vacanza di mare senza rinunciare alla cultura, il clima più mite di questo periodo è perfetto per esplorare il volto antico dell’isola. Adamas incanta con le chiese di Agia Triada e Agios Haralambos; Plaka e Tripiti offrono visite a musei, a uno splendido teatro e, soprattutto, alle catacombe di epoca romana, vero tesoro di quest’isola. Luogo di culto per i primi cristiani già dal I secolo d.C., le catacombe di Milos (www.catacombs.gr/) sono tra le tre più importanti del mondo, insieme a quelle di Roma e Gerusalemme, e sono considerate il monumento paleocristiano più rilevante in tutta la Grecia.

Molto vantaggiosi i prezzi degli alloggi in questo periodo. Una doppia costa ad esempio tra i 45 e i 60 euro a notte presso l’Hotel Chronis di Adamas (www.chronis-hotel.gr/html/lang_index.htm) e tra i 70 e 110 euro presso l’elegante residence Kapetan Tassos di Pollonia (www.kapetantasos.gr/). Per le coppie che invece non vogliono lascirsi sfuggire un soggiorno romantico negli splendidi mulini di Marketos, Karamitsos, Drouga e Anastasia, tutti in prossimità di Tripiti, i prezzi variano dai 120 ai 160 euro al giorno.

Milos è raggiungile con voli giornalieri della Olympic Air in 40 minuti (orari e tariffe sono consultabili sul sito www.milostravel.com/voli.asp). Via mare, collegamenti disponibili ogni giorno dal porto di Atene per Adamas. Per verificare orari e acquistare i biglietti ecco il sito della compagnia AegeanSpeedlines: www.aegeanspeedlines.gr/Content/drom4-en.html.

Il sito www.milostravel.com è un’utilissima guida per esplorare l’isola. Curiosità, informazioni pratiche su alloggi, noleggio auto e scooter e molto altro.
  •  

 Pubblicato da il 07/06/2010 - 14.344 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close