Cerca Hotel al miglior prezzo

The Romanos: inaugurato in Costa Navarino a Luxury Collection Resort

Pagina 1/2

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT), in partnership con TEMES S.A., ha inaugurato lo scorso 20 maggio The Romanos, A Luxury Collection Resort, Costa Navarino, Grecia. Situato tra i rigogliosi oliveti della regione di Messinia, sulla costa sud occidentale del Peloponneso, The Romanos è la prima struttura alberghiera ad aprire nella nuova località di Costa Navarino. Il resort sarà parte di progetto di sviluppo costiero a mixed use che si estende su 130 ettari chiamato Navarino Dunes ed è il primo di quattro importanti fasi in cui si svilupperà Costa Navarino. Navarino Dunes comprenderà il primo campo da golf in Grecia ad essere modellato da Bernard Langer in collaborazione con European Golf Design, una spa di 4.000 mq, numerosi ristoranti, aree ricreative, negozi e offerte di intrattenimento, dove le famiglie, i viaggiatori abituali e i partecipanti a conferenze o a viaggi promozionali, potranno rilassarsi e ricaricarsi nella stupenda cornice della costa mediterranea.

The Romanos va ad aggiungersi agli hotel & resort della Luxury Collection, una magnifica collezione di oltre 70 strutture uniche al mondo. Luxury Collection comprende premiate strutture come l'Hotel Danieli a Venezia, il Grande Bretagne ad Atene, il Marques de Riscal a Elciego in Spagna, The Laguna Resort a Nusa Dua, Bali, il Patios de Cafayate in Argentina, SLS a Beverly Hills e The Phoenician a Scottsdale.

“The Luxury Collection offre ai clienti un accesso privilegiato verso le destinazioni più allettanti e più rinfrancanti del mondo, dove il servizio eccezionale, la perfetta località e l’uso dei prodotti locali sono modelli assolutamente indiscutibili” afferma Paul James, Global Brand Leader, The Luxury Collection e St. Regis Hotels & Resorts. “The Romanos è un'altra perla che si aggiunge al portfolio ellenico della Luxury Collection per il piacere di tutti i viaggiatori del mondo.”

Incastonato in magnifici giardini modellati con una molteplicità di alberi e piante locali, The Romanos presenta 321 camere di lusso e suite, di cui 121 dotate di vasca a sfioro. Quasi tutte le camere sono provviste di ampie e arredate terrazze con magnifica vista sul Mediterraneo. Gli ospiti delle suite potranno usufruire del Butler Service, l'esclusivo servizio maggiordomo.

Per il massimo della sontuosità, la Royal Villa Koroni di 660 mq situata sul litorale, presenta una piscina a sfioro privata, una zona barbeque riservata, un’area benessere con bagno turco, attrezzature fitness private e un ascensore. Gli ospiti della Royal Villa Koroni potranno usufruire di un esclusivo Butler Service, disponibile 24h/24.

The Romanos propone una interessante e variegata offerta culinaria, tra cui un ristorante di prestigio con offerte gastronomiche etniche e locali che utilizza esclusivamente prodotti biologici del luogo, un ristorante ellenico con una cantina ben fornita, ampi saloni e un lobby bar. All'esterno ci saranno anche spazi dedicati alle grigliate, che creano un'atmosfera rilassata, romantica e informale per banchettare all'aperto.

Come osserva Roeland Vos, Presidente di Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa e Medio Oriente (EAME): "Siamo molto soddisfatti di aver lavorato con il partner TEMES S.A. per realizzare una nuova meta di lusso sulla Costa Navarino. Grazie al nostro rapporto di collaborazione di lunga data, abbinato alla solidità del marchio della Luxury Collection, Costa Navarino rappresenta sulla mappa del Mediterraneo la più recente meta per i viaggiatori di tutto il mondo. L'inaugurazione di questo stupendo resort riafferma la posizione di Starwood di leader del mercato in questa regione, dove gestisce nove hotel e resort di categoria lusso."

Costa Navarino è basato sulla responsabilità ambientale. Tutte le proprietà realizzate devono rispettare standard ambientali rigorosi, prescritti per proteggere l'ambiente idilliaco per le generazioni future. E come se non bastasse, Costa Navarino vanta due progetti ambientali d'avanguardia: il primo, Navarino Environmental Observatory, sarà dedicato allo studio del cambiamento climatico e all'impatto sull'ambiente naturale nel Mediterraneo; il secondo, Navarino Natura Hall (apertura nel 2011), sarà un centro espositivo interattivo sul tema natura, realizzato al fine di aumentare la consapevolezza dei problemi ambientali.

... Pagina 2/2 ...Achilles Constantakopoulos, AD di TEMES, aggiunge:
"Costa Navarino è una destinazione sostenibile dal punto di vista ambientale, sviluppata in armonia con l'ambiente e la storia, la cultura e le tradizioni locali. Il resort, situato in uno dei paesaggi costieri più affascinanti del Mediterraneo, offre servizi di alta classe da vivere in un ambiente genuino e autentico. Siamo certi che Costa Navarino segnerà nuovi standard qualitativi per il turismo in questo Paese."

Navarino Dunes inoltre ospiterà il primo campo da golf in Grecia, “The Dunes Course”, firmato da Bernard Langer, già Masters Champion e capitano della Ryder Cup, con la collaborazione degli specialisti di European Golf Design. Il campo a 18 buche sarà gestito da Troon Golf e disporrà di un'attrezzatissima clubhouse di 3.500 mq. La stessa organizzazione gestirà anche un secondo campo da golf, “The Bay Course”, firmato Robert Trent Jones II che sarà completato verso la fine dell'anno e aperto dalla primavera del 2011.

Ai visitatori più avventurosi, il resort offre cicloturismo, nordic walking, escursionismo, giochi con racchetta e diversi sport acquatici e altre attività ricreative. Tra le attività da praticare al coperto si contano bowling, squash e pallacanestro, con la disponibilità di ampie zone riservate alla meditazione e agli esercizi di gruppo. Per un'esperienza veramente originale, i visitatori sono invitati a scoprire la cultura locale partecipando alle attività tradizionali della regione di Messinia come la pesca e l'arte della produzione dell'olio d'oliva e del vino.

Per chi cerca riposo e relax assoluto, la spa "Anazoe" di Navarino Dune, che si estende su 4.000 mq, esprime un concetto di benessere tutto nuovo che abbina la medicina e la filosofia greca antica alle terapie moderne, utilizzando prodotti e ingredienti locali. I trattamenti a disposizione comprendono kinesiterapia, piscine galleggianti, un'ampia scelta di cromoterapia, grotta di ghiaccio, biosauna aromaterapica e l'esclusiva Oleotherapy® che trova le sue origini nel Palazzo di Nestore e risale all'epoca omerica. Gli ospiti potranno accedere al centro benessere che comprende una piscina riscaldata coperta, una vasca idromassaggio coperta, un bagno turco e attrezzature fitness e lo spettacolare complesso di piscine all'aperto del resort.

The Romanos è la location ideale per congressi ed eventi e offre un centro conferenze multifunzionale e flessibile, chiamato “The House of Events”. L'area copre una superficie di oltre 5.000 mq e può ospitare fino a 2.000 partecipanti. L'area congressi ed eventi ultra moderna include una sontuosa Ball Room, 11 sale per riunioni, una zona esposizioni di grandi dimensioni e 3 atri collegati a un'ampia zona dedicata agli eventi all'aperto. Il resort è facilmente raggiungibile dai viaggiatori internazionali, essendo a circa 50 km dall'aeroporto internazionale di Kalamata e a breve distanza in auto da Atene e dal porto di Patras.

Attualmente Starwood Hotels & Resorts gestisce otto strutture di lusso in Grecia, contrassegnate dai marchi Luxury Collection, Westin e Sheraton. Le strutture comprendono l'Arion Resort & Spa, Astir Palace, l'Hotel Grande Bretagne e The Westin Athens Astir Palace Beach Resort di Atene, i resort Mystique e Vedema di Santorini, il Blue Palace Resort & Spa dell'isola di Creta, lo Sheraton Resort di Rodi aperto recentemente e il Santa Marina Resort & Villas sull'isola di Mykonos.

The Romanos, A Luxury Collection Resort, è la prima di due strutture Starwood inaugurate quest'estate sulla Costa Navarino. The Westin Resort, Costa Navarino sarà inaugurato il 1° luglio, aggiungendo un altro resort di lusso in questa stimolante località. Nel 2012, Starwood farà ingresso in Grecia con il marchio W Hotels con l'inaugurazione di W Athens, Astir Palace Beach.

 Pubblicato da il 07/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close