Cerca Hotel al miglior prezzo

Notte Blu: festa in spiaggia lungo la Costa degli Etruschi (Toscana)

La Toscana offre molto ai suoi visitatori, cultura storia, ma anche un mare limpido e pulito. La costa della zona di Livorno ha ricevuto importanti riconoscimenti per il suo mare ben tenuto, ricevendo come sigillo di qualità le Bandiere Blu per tutti i comuni della costiera livornese. Proprio per festeggiare questo importante traguardo è stata istituita la Notte Blu, un evento che coinvolgerà le località di mare dei comuni della costa di Livorno, dal 12 al 13 giugno prossimi, quella che viene chiamata la Costa degli Etruschi. Si tratta di una mega festa, un gigantesco party in spiaggia che vuole celebrare l'inizio dell'estate in modo allegro e spensierato.

Dove si svolgerà la Notte Blu? Il fine settimana del12-13 giugno vedrà celebrarsi la poesia del mare nei comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo e San Vincenzo. Qui i turisti troveranno un fitto programma di eventi culturali e di spettacolo, ma anche occasione di shopping, con vari mercatini, bancarelle dove degustare le specialità regionali toscane, e spettacoli di artisti di strada. Anche i musei delle località costiere come Livorno e Piombino, rimarranno aperti durante la notte per fare vivere una indimenticabile esperienza a tutti i visitatori.

Eventi principali della manifestazione
In un certo senso si tratta delle versione tirrenica della Notte Rosa, l'evento che da 5 anni si svolge sul versante adriatico, e cioè sulla riviera romagnola. Il programma è ricco di possibilità e non si limita alle ore serali ma offre spunti culturali in vari momenti della giornata. A Castiglioncello il sabato pomeriggio ci saranno attività per famiglie e giochi sportivi in pineta. La sera da non perdere le osservazioni guidate del cielo a Poggio Pelato, accompagnate da letture di poesie, mentre per chi vuole divertirsi e saziarsi a volontà c'è la tradizionale Feste del Pesce a Caletta. A Cecina Mare c'è attesa per il grande Beach Party, mente per gli sportivi segnaliamo le due regate di windsurf del sabato e la domenica. Livorno si prepara a vivere un weekend di grande divertimenti: i bagni resteranno aperti fino alla mezzanotte, mentre da non perdere sarà la Notte Blu in Fortezza, dove è raccomandato un abbigliamento in stile...pirati! A Rosignano Solvey la cucina etnica accoglierà i visitatori al Cous-cous party, completo di musica dal vivo africana, dove si festeggerà anche l'inizio dei Mondiali di Calcio in Sudafrica.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close