Cerca Hotel al miglior prezzo

Anguilla Heritage Trail: storia ed archeologia nella magia dei Caraibi

Pagina 1/2

Lo scorso 1° giugno, nel corso delle celebrazioni per l’Anguilla Day, è avvenuta l’apertura ufficiale dell’Anguilla Heritage Trail: progetto comune sostenuto dall’Anguilla Archaeological and Historical Society (AAHS), l’Anguilla National Trust (ANT), l’Anguilla Tourist Board (ATB) e l’Anguilla Hotel and Tourism Association (AHTA), oltre a donatori privati. Basato su due fortunati precedenti a Grand Cayman e Nevis, il percorso si pone l’obiettivo di far conoscere ai visitatori e ai locali il passato di Anguilla marcando 10 siti di interesse storico selezionati l’anno scorso tramite votazione pubblica. Altri siti poi verranno inclusi negli anni a venire.

Per poter percorrere questo viaggio nel passato oltre ai cartelli illustrativi, sono stati installati 30 segnali di indicazioni stradali. Tra i siti proposti vi sono la Colville Petty's Heritage Collection, l’Old Valley Well, le Old Courthouse Foundations (Crocus Hill), il KoalKeel/Wardens Place, Katouche Bay, Rendezvous Bay, Sandy Ground (Overlook on Back Street), la Pumphouse, la Wallblake House, e la Factory. Ciascun sito è segnato da una roccia locale e da una placchetta recante una breve descrizione.

Il percorso non ha un inizio definito; prima di cominciare la gita è importante munirsi della brochure che è disponibile presso hotel, autonoleggi e appositi punti informazioni posti lungo il percorso come il Colville Petty's Heritage Collection a East End (appositamente indicata come punto 1 sulla vostra cartina), l’Anguilla National Trust, l’Anguilla Tourist Board, l’Anguilla Drug Store presso The Valley.

Il percorso è gratuito; tuttavia è possibile effettuare donazioni libere per garantire la conservazione e la crescita del progetto. Gli assegni vanno intestati all’Anguilla Archeological and Historical Society (www.aahs.anguilla.com) e spediti per posta al P.O. Box 252, The Valley, AI-2640, Anguilla.

Il percorso richiede circa un’ora e mezza ma molto dipende dal tempo di sosta presso ciascun sito. I cartelli stradali blu e arancioni con il logo del Trail guidano facilmente da un sito all’altro e tutte le destinazioni sono segnate sulla cartina presente nella brochure.

... Pagina 2/2 ... Questo progetto è volto a valorizzare l’immagine dell’isola nella consapevolezza che il passato non va dimenticato ma anzi va valorizzato come patrimonio dell’isola che la arricchisce sia a livello culturale che turistico.

Per maggiori informazioni contattare Lillian Azevedo all’indirizzo email maritimearcheology@gmail.com.

Per maggiori informazioni su Anguilla www.anguilla-vacation.com/ www.anguillacaraibi.com

tel. 02 89534108/ fax 02 45503617 email anguilla@depaoliassociati.com

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close