Cerca Hotel al miglior prezzo

Masterclasses di lirica a Castiglione della Pescaia e presso L'Andana

Pagina 1/2

Anche quest’anno, dal 27 giugno al 17 luglio, gli ospiti di L’Andana, Tenuta La Badiola, potranno vivere in diretta le emozionanti esibizioni canore che vedranno impegnate le future voci della lirica e alcuni tra i più noti maestri d’orchestra e cantanti della scena internazionale.
Tornano, infatti, le “masterclasses” organizzate dall’Accademia di Bel Canto Solti Te Kanawa. Riservate a 12 giovani promesse internazionali, queste settimane di formazione canora d’eccellenza vedranno la partecipazione di stelle del calibro di Dame Kiri Te Kanawa, Richard Bonynge, Paolo Speca, Corradina Caporello, Pepi Ferrari nonché Jonathan Papp della Royal Academy of Music e Alexander Zeldin, il direttore più giovane ad aver mai debuttato al teatro Mariinsky, in veste di insegnanti.

Palcoscenico sarà la sede dell’Accademia a Castiglione della Pescaia e l’Andana, che ospiterà alcune sessioni dei corsi e la serata di gala finale che si svolgerà il 17 Luglio. Riservata esclusivamente agli ospiti, sarà seguita da una cena a inviti, dove i cuochi della brigata di cucina di l’Andana sapranno abilmente celebrare questo grande evento culturale con l’alta gastronomia che contraddistingue un’altra famosa attrattiva del resort, la Trattoria Toscana di Alain Ducasse, meta imperdibile per chi soggiorna in Maremma.

L’Accademia è nata a Castiglione della Pescaia in memoria di Sir Georg Solti, il famoso direttore d’orchestra ungherese che elesse la città toscana a sua seconda patria, e in omaggio alla grande soprano neozelandese Dame Kiri Te Kanawa. Dal 2004 l’Accademia ha formato già un’ottantina di cantanti, voci straordinarie che hanno trovato a Castiglione della Pescaia un’opportunità di crescita per la loro vita artistica e un’atmosfera magica per iniziare una carriera professionale.

Per soggiornare …
... Pagina 2/2 ... Tariffe a partire da Euro 440 a camera, a notte, prima colazione inclusa presso L’Andana Tenuta la Badiola e tariffe a partire da Euro 230 a camera, a notte, prima colazione inclusa, presso la nuova Casa Badiola Golfhouse

Per informazioni e prenotazioni: L’Andana – Tenuta La Badiola
58043 Castiglione della Pescaia (GR) - Tel. 0564 944 800 @ info@andana.it; www.andana.it



 Pubblicato da il 01/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close