Cerca Hotel al miglior prezzo

Turista di Ruolo: scoprire il territorio del Piemonte giocando da protagonista

Pagina 1/2

Vi piacerebbe partecipare ad un gioco di ruolo dove oltre al divertimento avrete anche la possibilità di scoprire il territorio in cui vi trovate? IN TERRE DI, tour operator incoming, propone nuove ed interessanti attività da vero Turista di Ruolo! Sì, perché essere turisti di ruolo significa andare alla scoperta di un luogo con occhi diversi, quelli della persona curiosa che desidera assaporare la vera essenza del territorio immergendosi nelle tradizioni, nella storia e nell’arte e ricoprire di volta in volta un ruolo diverso. Non solo quindi scoprire luoghi insoliti ed esclusivi, percorrendo itinerari fuori dal comune, ma un modo di fare turismo interattivo, accettando di essere parte attiva durante la visita di un teritorio, vestendo l’abito da protagonista del viaggio.
Provare, sperimentare, improvvisare, mettere le mani in pasta e magari indossare ogni volta “maschere” diverse per calarsi meglio nella parte: questo quanto offerto a chi decide di diventare turista di ruolo, in altre parole, entrare a far parte del gioco. Una cosa è certa: il divertimento è assicurato! Innumerevoli le proposte che In Terre Di presenta per questa linea di prodotto, visite guidate nelle città o in luoghi storici che diventano vere e proprie cacce al tesoro, una cena che diventa la scena di un delitto…

Ecco uno dei prossimi appuntamenti di “Turisti di Ruolo”.
26 GIUGNO 2010: Notte al Museo, a Savigliano (CN)
A Savigliano tutto è diverso da ciò che sembra! Complice una calma e calda notte di mezza estate, una città dalla storia millenaria, una torre dove iniziare una serata diversa con un bicchiere di vino e del buon cibo e un museo: questa l’intrigante proposta, una notte nelle sale del museo di Savigliano, per un’esperienza ricca di suspence, stupor e e tanto divertimento!
In piazza Santa Rosa a Savigliano , dopo una piacevole coccola gastronomica con vista sulla piazza, verrete proiettati nell’atmosfera divertente e conviviale della serata, dove ogni cosa potrebbe rivelarsi diversa da ciò che ci si immagina.
Non sarà una notte tranquilla né di semplice osservazione, ma dovrete mettervi in gioco ed essere disposti a superare enigmi, prove, picchi di adrenalina e principalmente a divertirvi.

Quota: a partire da Euro 39,00 a persona, ESCLUSI TRASPORTI.
Comprende: aperitivo “sinoiro” presso la Torre Civica, ingresso al Centro della Memoria, partecipazione alla serata “Notte al museo” con animazioni teatrali, assicurazione infortuni e assistenza di un incaricato. SPECIALE WEEKEND: è possibile pernottare la notte del 26 giugno a Savigliano, al costo di Euro 37,50 a persona a notte in camera doppia con colazione.

... Pagina 2/2 ... 28 AGOSTO 2010: S… Vignamocela, a Savigliano (CN)
Un tardo pomeriggio tra le colline di Dogliani, una piacevole passeggiata tra vigne e panorami langaroli e un luogo segreto dove vi attende una merenda sinoira con i migliori vini e prodotti del territorio, animata dalla divertente complicità di abili narratori, che vi renderanno protagonisti di una magica notte di fine estate! A Dogliani, piccola cittadina tra le colline delle Langhe, un accompagnatore esperto vi condurrà lungo una passeggiata attraverso il borgo, le radure, i boschi ed i vigneti sino ad arrivare alla meta: la tavola imbandita per la Merenda Sinoira campagnola, per una serata gastro-ludica in questo magnifico angolo di Piemonte.
Tra vini da degustare e prodotti del territorio sarà bello lasciarsi coinvolgere al calar della sera dai racconti e dalle suggestioni di curiosi personaggi avvolti nel paesaggio di una notte d’estate piena di intrigo e suspence.

Quota: a partire da Euro 51,00 a persona, ESCLUSI TRASPORTI (minimo 50 partecipanti).
Comprende: mini-trekking con accompagnatore esperto, merenda Sinoira a base di vini e prodotti del territorio, animazione durante la serata, assicurazione infortuni, assistenza di un accompagnatore qualificato. SPECIALE WEEKEND: è possibile pernottare la notte del 28 agostoin Langa, al costo di Euro 37,50 a persona a notte in camera doppia con colazione.

Informazioni e prenotazioni:
IN TERRE DI – tel. +39 0172 726184 W: www.interredi.com E: info@interredi.com

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close