Cerca Hotel al miglior prezzo

Il lago Millstätter See: romanticismo e gastronomia nella perla della Carinzia

Il lago Millstätter See è il secondo maggior lago della Carinzia e il più profondo, arriva infatti a 141 metri di profondità. È detto “la perla della Carinzia” e rappresenta il punto d’incontro tra acqua e montagna. Per accorgersene è sufficiente percorrere l’Alta Via del lago, tra i 600 ei 2600 metri di altitudine, che permette di godere più da vicino dei panorami delle Alpi Gailtal, gli Alti Tauri e il Parco Nazionale Monti Nockberge. Un altro percorso che permette di fare il giro del lago è la pista ciclabile che si sviluppa per ben 28 chilometri di lunghezza, un tour da percorrere lentamente per godere da ogni punto dello spettacolare panorama.

Per godere fino in fondo di questo spettacolare scenario si può scegliere “l’isola del fuoco”. Si tratta di una grande piattaforma che si stacca dalla sponda per sostare in mezzo al lago, attrezzata con sabbia, tavolini e comode poltroncine, dove prendere un brunch, cenare, rilassarsi con uno stuzzichino prima o dopo la cena, per godersi il tramonto del sole sul lago. Il tutto accompagnato da musica e dallo scoppiettio del fuoco, per un’atmosfera davvero unica.

L’apice si raggiunge con due iniziative dedicate questa volta agli innamorati: la “panchina sul lago Millstätter See” e il “Dinner for 2 sul lago Millstätter See”. La panchina sorge in mezzo all’acqua e si raggiunge camminando su alcune grosse pietre, la piccola piattaforma ricoperta di fieno permette di stare seduti in due con i piedi immersi nell’acqua temperata del lago, ad ammirare il panorama dell’acqua che incontra le montagne. La serata può concludersi con la cena per due, a lume di candela, a bordo di una romantica e intima zattera in mezzo al lago.

Maggiori informazioni: www.carinzia.at

  •  

 Pubblicato da il 27/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close