Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Northern Territory (Australia) si promuove con un filmato 3D

Le persone di tutto il mondo si sentiranno sempre più spinte a visitare il Northern Territory, grazie al filmato in 3D che verrà realizzato nei tropici settentrionali del territorio, nel Top End.
Tourism NT, la prima autorità governativa turistica in Australia ad avventurarsi nel mondo 3D, collaborerà infatti con Panasonic per la realizzazione di un documentario sul Northern Territory, che verrà distribuito sia a livello nazionale che internazionale.

Il filmato sarà girato in 3D con la videocamera Panasonic AG-3DA1 3D, da esperti film makers come Jules O'Loughlin e John Turner, rispettivamente direttore della fotografia e ingegnere dei sistemi digitali, nell’ultimo film di James Cameron, Sanctum. Le riprese inizieranno nel fine settimana a Darwin e includeranno anche Litchfield, l’Adelaide River, Bamurru Plains, Kakadu, Arnhem Land e scene dall’alto su tutta la regione. L’amministratore delegato di Tourism NT, Maree Tetlow, ha affermato che questa è una grande opportunità per TourismNT, in un momento in cui il 3D è in rapida crescita.

"In linea con l’obiettivo strategico di ideare campagne marketing integrate su scala globale, TourismNT apre la strada all'uso della tecnologia 3D nel settore del turismo in Australia ed è fondamentale la collaborazione con Panasonic, come guida in questo progetto - continua Tetlow - E’ un’ottima opportunità per il Northern Territory di ottenere una grande visibilità: con questo filmato 3D, la gente sarà in grado “entrare” effettivamente nei paesaggi unici che caratterizzano il Territorio, godendo di una prospettiva particolare che contribuirà ad accrescere il gusto della immagine ma anche la curiosità e il desiderio di visitare il NT.

La percezione di essere dentro l’immagine, piuttosto che guardarla passivamente, creerà una forte reazione emotiva, esaltando la comprensione dello spettatore di ciò che questi luoghi speciali rappresentano”, conclude Tetlow. Il filmato verrà utilizzato per promuovere il Northern Territory durante eventi di turismo e nel settore tecnologico come road show, fiere, esposizioni, mostre e conferenze in Australia e all'estero. Raggiungerà inoltre una vasta gamma di consumatori quando verrà utilizzato come strumento di promozione in occasione del lancio dei nuovi televisori Panasonic 3D in tutto il mondo.

Questo documentario andrà ad aggiungere una nuova dimensione alle campagne marketing del Northern Territory, anche sui social network come You Tube e Facebook.

Fonte:Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 
  •  

 Pubblicato da il 27/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close