Cerca Hotel al miglior prezzo

Vienna Capodanno 2007: concerti, feste, balli e cenoni

Per trascorrere una notte di S. Silvestro davvero speciale, il Turista vi propone una meta romantica, dove tradizione, romanticismo e modernità s'incontrano per le vie di una città che già con il suo fascino quotidiano, riscuote grande successo tra i viaggiatori: Vienna.
La capitale dell'Austria, con i suoi palazzi imperiali, le sue vie eleganti ricche di negozi di classe, il suo Graben perfetto per lo shopping, quest'anno propone un grande Capodanno in piazza, una mega festa all'aperto che prende il nome di Percorso di San Silvestro, che si snoda dalla piazza del Municipio (Rathaus) attraverso le strade e i vicoli caratteristici, tra stand e chioschi gastronomici, maxischermi, palcoscenici per una festa speciale fino all'alba.
Per festeggiare la prima mattina dell'anno nuovo, appuntamento poi alla Katerfrühstück, traducibile letteralmente con la colazione del gatto, dove assieme ai prodotti da forno, salumi e formaggi tipici dell'Austria si ammirerà su schermo gigante il tradizionale Concerto di Capodanno dei Filarmonici di Vienna (Wiener Philarmoniker).

Ma la festa non si limita al percorso di San Silvestro. Il Capodanno ricco di luci e allegria coinvolgerà tutta la città, con i battelli che offrono romantiche feste su Danubio blu, la ruota del Prater sarà attiva, contemporaneamente si terranno magnifici Balli di Gala, come il Galà di San Silvestro all'interno del Municipio, oppure il Ballo Imperiale che si tiene a Hofburg, competo di cenone esclusivo, per assaporare lo stile imperiale più tradizionale. Altro ballo al Plais Ferstel dove si tiene un altro Galà di Capodanno.
Non dimentichiamo poi i cenoni caratteristici, come alla Palmenhaus in Burggarten, e il cenone con spettacoli alla Wiener Rathauskeller, ristorante tipico, ma un pò tutti gli hotel principali di Vienna organizzano spettacoli e cenoni di grandi spessore come ad esempio all'Hotel Sacher.

Per vivere al meglio il Capodanno o le festività di Natale a Vienna il Turista vi consiglia l'aquisto della Vienna Card, dal costo di 18,50 euro, per viaggiare 3 giorni su tutti i mezzi pubblici, sotterranei e di superficie, e consente sconti su 210 tra esercizi, musei, concerti e ristoranti.

  •  

 Pubblicato da il 24/10/2007 - 6.781 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
23 Giugno 2017 La Notte Romantica dei Borghi pił belli ...

È finalmente cominciata l'estate e in tutta Italia si moltiplicano ...

NOVITA' close