Cerca Hotel al miglior prezzo

Mima Show 2010: programma dell'evento a Cervia e Milano Marittima

Pagina 1/2

Mima Show 2010 nasce da un’idea della Global Events sc featuring Mazzini Eventi con l’obiettivo di unire le proprie expertises per dare vita ad un progetto in grado di essere una novità assoluta nel modo di comunicare la moda e le tendenze sociali. Entrambe le società si muovono da anni sul mercato nazionale ed internazionale nell’ideazione e produzioni di servizi per show di varia natura acquisendo negli anni un know-how importante nella produzione di eventi, che le ha portate a decidere di raggruppare tutta una serie di professionalità nell’ottica di una produzione così innovativa come il Mima Show 2010. Per questo motivo Andrea De Sterlich, amministratore della Global Events sc, in qualità di produttore di “Mima show 2010”, ha deciso di avvalersi, per dar vita ad un evento caratterizzato da grande spettacolarizzazione, ma anche da contenuti importanti, di due figure estremamente conosciute per aver lavorato da anni in questo campo: Alessandro Mazzini, amministratore della Mazzini Eventi in qualità di regista del Fashion Show e di Roberto Vecchi, autore Mediaset e Rai, in qualità di direttore artistico e autore del programma.

Abbracciando la tendenza di puntare sui giovani e coltivare i talenti, animerà per i bambini il lungomare di Cervia facendogli provare l’ebbrezza di una intera giornata “da campioni” con l’esposizione della Show Car della Scuderia Italiana di Formula 1, con sede a Faenza, Toro Rosso e con i gonfiabili del mini villaggio Milan Park come anticipazione del Milan Junior Camp, che quest’estate darà l’opportunità di allenarsi seguendo i metodi dello staff tecnico del Milan. Inoltre, con il sostegno dei vigili di Cervia, su una pista di go-kart appositamente approntata, verranno impartite lezioni di guida sicura, mentre l’Associazione Bagnini presenterà il nuovo pattino chiamato “Moscone” anche nella versione tutta nuova per bambini.1° International MiMa Award 2010

IL PROGRAMMA
A vverranno le riprese cinematografiche del cortometraggio “Eri come sei: le nostre donne” una storia che racconta le donne, il loro modo di intendere l’amicizia e l’amore attraverso 5 spaccati di vita rappresentativi degli ultimi 5 decenni. Per tutto il Viale Gramsci, inoltre, numerose aziende con i loro stands faranno conoscere i prodotti che rappresentano le nuove tendenze nei settori merceologici più disparati. Un grande spettacolo di moda, tendenze, musica e intrattenimento internazionale che verrà trasmesso su reti televisive a livello internazionale prenderà vita sul palco- scenico della Rotonda I° Maggio. Saranno tanti gli ospiti famosi del mondo della musica, dello sport, dello spettacolo e della cultura che sono anticipatori di tendenze e grandi nomi internazionali a sorpresa. Al termine della serata un’opera dell’artista Aurelio Bagnolini, già famoso in terra romagnola per la scultura di una barca in ferro battuto donata al Comune, verrà consegnata come I° Mima Awards ad Arrigo Sacchi in quanto cittadino illustre di Cervia.

Makaziwe Mandela è l’unica figlia ancora in vita nata del primo matrimonio dell’ex presidente del Sud Africa Nelson Mandela ed è una personalità di grande rilievo internazionale dal punto di vista culturale e sociale ma soprattutto economico e politico, anche alla luce anche dei prossimi mondiali che si terranno proprio in terra sudafricana. Figlia del padre del Sud Africa, considerato leggenda vivente per la sua battaglia di legalità contro l’apartheid, Makaziwe Mandela, che in questo periodo è ospite nel nostro paese, ha accettato attraverso il suo portavoce, il Dottor Massimiliano Corbellari, il nostro invito ad essere presente, seppur in veste non ufficiale, alla manifestazione Mima Show 2010.
... Pagina 2/2 ...
E’ un onore per la produzione Global Events sc featuring Mazzini Eventi poter ospitare in un progetto che vuole farsi portavoce delle “tendenze” sociali e culturali una personalità così importante proprio per la sua capacità e la sua coerenza nel rappresentare una delle tendenze più forti di questo secolo: il sostegno, dal punto di vista sociale, politico ed economico, al raggiungimento di un ruolo sempre più determinante delle donne e dei giovani all’interno della società. Madre, antropologa, studiosa di materie bancarie, business woman, ha saputo portare avanti in termini nuovi e lavorando su temi attuali e contemporanei la battaglia del padre. Makaziwe Mandela, infatti, si occupa di sostegno nei confronti di progetti e società gestite da donne affichè possano dare un contributo all’economia e alla società del proprio paese ed è impegnata in progetti legati all’educazione dei giovani come portatori di nuove esperienze.

Tra tradizione e proiezione verso il futuro, una “tendenza” a operare su temi estremamente attuali e contemporanei ma lavorando in coerenza con quanto insegnato al mondo da Nelson Mandela lavorare per società giusta promuovendo i valori e gli ideali della legalità e della libertà attraverso il dialogo.

Tra le numerose iniziative all’interno dell’Evento Mima Show 2010 che si terrà a Cervia - Milano Marittima il 29 Maggio 2010 verranno effettuate tra le vie della città le riprese del cortometraggio “Eri come sei: le nostre donne”. È una storia che racconta le donne, il loro modo di intendere l’amicizia e l’amore attraverso 5 spaccati di vita rappresentativi degli ultimi 5 decenni. Milano Marittima , anticipatrice da anni delle tendenze più innovative e originali della moda e del costume farà da sfondo con la pineta di Cervia, il Pineta, la rotonda I° Maggio, gli stabilimenti balneari, i bar - ristoranti, moto e macchine d’epoca, giubbotti chiodati, giostre degli anni ’60, jeep, ideali degli anni ’70 alla storia quotidiana delle “Nostre donne”. “Eri come sei: le nostre donne” è un’idea nata dalla partnership tra la Global Events sc - Mazzini Eventi con la società di produzione Lamp di Milano e vuole incontrare e raccontare dal vivo la Romagna più vivace e reale a partire proprio dai casting svolti direttamente a Milano Marittima in questi giorni e che vedranno le riprese svolgersi durante la settimana che va dal 22 al 29 maggio nelle vie della città.

 Pubblicato da il 20/05/2010 - 3.163 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close