Cerca Hotel al miglior prezzo

I principali eventi turistici 2010 in Emilia Romagna presentati a Francoforte

Il cartellone dei maggiori eventi turistici 2010 in Emilia Romagna sarà presentato mercoledì 19 maggio a Francoforte alla stampa tedesca. L’evento – che ha come slogan – “Assapora la tua estate” si svolgerà nell’enoteca “InCantina”, la casa dell’enogastronomia emiliano romagnola a Francoforte. Assieme a Luca Toni, testimonial in Germania del turismo dell’Emilia Romagna, interverranno il presidente di Apt Servizi Massimo Gottifredi, il delegato Enit in Germania Marco Montini. “Attraverso il linguaggio delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna – spiega il presidente Apt Servizi Gottifredi – racconteremo, in una cena a tappe, i tanti ‘sapori’ della vacanza passata nella nostra regione. I nostri sapori di mare, dell’entroterra, della pianura rimandano infatti a un territorio ricco di opportunità di soggiorno”. Faremo quindi – aggiunge Gottifredi – “‘parlare’ il cibo per raccontare quello che offriamo dal punto di vista turistico presentando, con il nostro testimonial Luca Toni, il cartellone dei grandi eventi 2010: dalla Notte Rosa del 2 luglio, ai Riviera Beach Games, alla seconda edizione di Wine Food Festival tra settembre e novembre”.

La cena sarà preceduta da una conferenza stampa dove verrà presentata la nuova brochure enogastronomica dell’Emilia Romagna curata dal giornalista Lorenzo Frassoldati. L’incontro stampa conclude idealmente un’intensa attività promozionale svolta in questi mesi in Germania da Apt Servizi con al centro il rinnovato sito internet www.original-italienisch.de ricco di pacchetti di soggiorno, per tutti i gusti, proposti dagli operatori turistici regionali. Questa azione promozionale si è sviluppata utilizzando più mezzi: dalla presenza delle proposte turistiche dell’Emilia Romagna in qualificati portali Internet (tra cui i visitati siti www.wetter.com e www.familie.de) alle azioni di co-marketing con catene commerciali specializzate nei settori famiglie con bambini (Rofu Kinderland), cicloturismo (Radlbauer) e sportive. Questi messaggi promozionali sono stati rilanciati anche con spot radiofonici di emittenti della Baviera, Norimberga, Amburgo, Stoccarda.

L’incontro di Francoforte servirà anche a pubblicizzare i numerosi collegamenti aerei estivi dalla Germania verso l’Emilia e per presentare la seconda edizione del Wine Foof Festival in programma tra settembre e novembre. Qualificati i rappresentanti della stampa tedesca che hanno annunciato la presenza all’evento: dal Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAZ) a RTL TV e Spiegel TV, alle riviste di settore Der Feinschmecker (enogastronomia) e Touristik Aktuell (turismo). Saranno presenti all’evento anche tour operator, compagnie aeree e partner commerciali con i quali attuare per il prossimo anno delle promozioni in co-branding.
  •  

 Pubblicato da il 18/05/2010 - 1.888 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close