Cerca Hotel al miglior prezzo

Look Around 2010, la guida multilingua del lago di Garda Trentino

Pagina 1/2

Ingarda Trentino ha appena ultimato la seconda edizione della guida “Look Around 2010”, uno strumento utilissimo e pratico, pensato per far conoscere agli ospiti del Garda Trentino tutte le possibilità che il territorio offre. Nato per fornire importanti informazioni turistiche e dare visibilità alle imprese sul territorio, è un pocket trilingue – italiano, tedesco e inglese -, una sorta di “trovatutto” che illustra anche le attività commerciali presenti nelle varie località e i servizi a disposizione del turista, insieme ai luoghi di maggior interesse.

Disponibile presso gli uffici informazioni di Ingarda, la guida è stata distribuita in anteprima presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera a oltre 200 giornalisti in occasione della conferenza stampa per la presentazione ufficiale del ritiro estivo della squadra di calcio Bayern München e ha riscosso un notevole successo. L’edizione 2010, aggiornata nei suoi contenuti, presenta alcune novità: breve glossario per gli ospiti stranieri (Do you speak Italian?), un capitolo interamente dedicato alle opportunità offerte dal Garda Trentino in caso di maltempo (Singing in the rain), una sorta di elogio alla pioggia corredato da splendide immagini dei fotografi di Fototrekking, i punti d’interesse storico-artistico e gli itinerari nella natura mappati con GPS.

Look Around 2010 contiene nuove mete, nuove immagini, nuove cartine dei centri storici, anteprima delle iniziative in corso di definizione, e, di sicuro interesse per i turisti, i principali eventi 2010. Oltre 200 pagine, divise nelle sezioni Do you speak Italian?, Arte & Cultura, Sport, Itinerari, Enogastronomia, Bambini, Wellness, Shopping, Nightlife, Singing in the rain, Trasporti, Servizi utili: ogni area tematica propone una descrizione dell’offerta dell’ambito, insieme alla segnalazione di negozi, scuole, servizi utili per gli ospiti. Centinaia gli indirizzi consigliati, per presentare ai visitatori il meglio che il territorio dell’Alto Garda possa garantire.

Questo prezioso vademecum, stampato in 100.000 copie, potrà contare su una forte rete di distribuzione: sarà infatti disponibile, oltre che negli uffici informazioni, all’interno delle strutture ricettive dell’ambito, nei negozi, nei bar e nei ristoranti aderenti, in occasione di eventi e manifestazioni nel Garda Trentino; inoltre, potrà essere scaricata in formato pdf dal sito www.gardatrentino.it nella sezione download.
... Pagina 2/2 ...
Per creare una sinergia sempre più forte con i turisti/lettori, la guida rimanda all’indirizzo www.gardatrentino.it/look-around, in cui questi avranno modo di esprimere commenti e suggerimenti sui servizi e l’offerta turistica all’interno del form dedicato. Questo rappresenta per Ingarda un importante momento di confronto con il turista, per ottenere un feedback sulle sue impressioni durante la vacanza e intercettare le nuove esigenze del mercato, in modo da rispondere in modo puntuale e adeguato.

Con questa guida, Ingarda ha realizzato non solo uno strumento di grande utilità per i turisti, ma anche un’importante vetrina per le aziende dell’Alto Garda, capace di valorizzare la destinazione e i servizi di qualità a disposizione dell’ospite.

Fonte: Ingarda Trentino
Azienda per il Turismo S.p.A
Visita Gardatrentino.it
 

close