Cerca Hotel al miglior prezzo

Il nuovo Ristorante Pompstation e catena di Hamburgher ad Amsterdam

Pagina 1/2

L’edificio che ospitava la pompa dell’acqua venne costruito nel 1912 nello stile della scuola di Amsterdam. Oggi le 3 grandi pompe, situate nella cantina dell’edificio, vengono ancora utilizzate per la rete idrica. L’edificio ha un aspetto industriale e un’atmosfera ‘New Yorkese’, con un soffitto alto 18 metri e finestre alte e strette. Per mantenere il carattere unico di questo edificio , sono stati utilizzati materiali puri come vetro, acciaio, piastrelle e legno molto particolari. Si accede attraverso 2 entrate, la terrazza ed il suo ingresso si trovano lungo la Borneostraat 1, mentre l’ingresso principale del caffè e ristorante Pompstation si trova lungo la Zeeburgerdijk 52.

Il caffè e ristorante Pompstation è un nuovo ritrovo per un aperitivo o cena adatto agli abitanti di Amsterdam dinamici, creativi e cosmopoliti. Il venerdì e il sabato sera dopo cena si può anche ballare, mentre durante le altre serate si esibiscono musicisti di jazz o nuove band musicali.

Il menu di Pompstation offre un’ampia scelta di vari tipi di carne, oltre a originali piatti di pesce e piatti vegetariani. Il locale è anche famoso per la sua ampia scelta di vini; più di 100 tipi a prezzi assolutamente accessibili. Da provare assolutamente l’antipasto di bistecca alla tartara e il paté de champagne. Anche i dolci, come la torta di mele e il semifreddo, meritano di essere provati.
Indirizzo: Zeeburgerdijk 52, Amsterdam, tel. 0031-20-6922888, www.pompstation.nu/

Hamburger di manzo, agnello, tonno, tacchino e vegetariani con tanti diversi contorni tra cui patate al forno, pannocchie e insalate varie accompagnati da particolari condimenti come quello ai funghi selvatici, al wasabi, ai peperoni grigliati o alla pancetta..
Pane fresco fatto in casa, carne di prima qualità e verdure organiche di produzione locale.
Una delle specialità è il meester biefburger, un hamburger di manzo speziato, verdure grigliate e una salsa speciale chiamata “dragon mayo” che dicono provochi addirittura dipendenza!
Da Burger Meester i vegetariani trovano sul menu l’ hamburger di formaggio di capra con melanzane e l’hamburger falafel con verdure grigliate. Altrimenti si può scegliere tra il tilapia burger con asparagi e maionese di zafferano e i ‘burger del mese’ che cambiano a rotazione ogni mese.
... Pagina 2/2 ...
Qui è anche possibile ‘assemblare’ il proprio hamburger personale.
I prezzi degli hamburger vanno dai 3,50 € in versione mini ai 7 € per quelli normali.
I 3 locali Burgermeester ad Amsterdam sono aperti tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00
- Albert Cuypstraat 48, Amsterdam, telefono: 670 9339,
-Elandsgracht 130, Amsterdam
-Plantage Kerklaan 37, Amsterdam sito: www.burgermeester.eu

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close