Cerca Hotel al miglior prezzo

Bad Aibling e Bad Feilnbach: terme, wellness, natura

Procedendo nel vostro viaggio incapperete in Bad Aibling e Bad Feilnbach (www.bad-aibling.de), località di cura famose per i loro fanghi benefici.

A Bad Feilnbach si respirano contemporaneamente aria salubre e le atmosfere tipiche dei villaggi bavaresi. Bad Aibling con i suoi 18.000 abitanti si presenta invece già come una vera e propria cittadina, seppure ingentilita dallo scorrere di ben tre bucolici torrenti. Passeggiando per le vie affollate di boutique e caffè vi sembrerà di toccare le montagne con un dito.

Bad Aibling e Bad Feilnbach sono infatti due finestre sulle Alpi Bavaresi e in particolare sul Wendelstein, altra cima possente della catena. Sulla sua cima, a 1.838 metri d’altezza, si arriva comodamente con la storica Wendelsteinbahn (cremagliera del Wendelstein, www.wendelsteinbahn.de). Il viaggio di 30 minuti a bordo di moderni treni a doppia motrice, nel cuore di paesaggi alpini di rara bellezza, è di per sé un’esperienza carica di emozioni… Una volta in vetta, poi, si resta ammutoliti di fronte al panorama a 360° su alcune delle cime più belle di Germania.

Sempre in quota, da non perdere il sentiero geologico-didattico, la grotta visitabile più alta di Germania con tanto di via ferrata sotterranea, l’Osservatorio astronomico e la stazione meteorologica e la Wendelsteinkircherl, chiesetta solitaria sul suo sperone di roccia.
  •  

 Pubblicato da il 13/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close