Cerca Hotel al miglior prezzo

Tra le spiagge del Peloponneso (Grecia): in Messinia nella Costa Navarino

Pagina 1/2

Navarino Dunes, la prima fase del progetto ecosostenibile Costa Navarino (www.costanavarino.com) sarà inaugurata a maggio nella regione di Messinia nel Peloponneso, in Grecia, in uno dei paesaggi marini più incontaminati del Mediterraneo. Navarino Dunes ospiterà due strutture Starwood Hotels & Resorts: The Romanos, a Luxury Collection Resort (www.romanoscostanavarino.com) e a seguire The Westin Resort (www.westincostanavarino.com), destinato a diventare l’indirizzo ideale per le famiglie, con servizi e attività su misura per i piccoli ospiti.
Al Westin Resort, le esigenze dei bimbi e dei ragazzi sono prioritarie, per questo è stato creato un ambiente confortevole per le famiglie, in cui rilassarsi e dare libero sfogo alla propria creatività. Il resort disporrà di camere family comunicanti, uno speciale check-in per bambini e attività stimolanti per tutte le fasce di età e supportate da uno staff altamente qualificato. I servizi per i bambini e per i ragazzi sono:
Cocoon è un centro appositamente studiato per accogliere bimbi fino ai 3 anni, in cui poter sviluppare le proprie capacità creative con la supervisione di baby sitter qualificate e personale specializzato.
SandCastle si rivolge a bimbi e ragazzi di età compresa fra 3 e 7 anni e tra 8 e 12 anni, e offrirà attività ricreative ed educative diverse a seconda della fascia d’età, oltre alla possibilità di pernottare nel centro.

Durante il soggiorno a Costa Navarino i bambini e i ragazzi potranno imparare divertendosi attraverso interessanti attività che si sviluppano durante tutto l’arco della giornata. Gli animatori del SandCastle introdurranno gli ospiti al mondo antico delle leggende e della mitologia greca trasformandoli in piccoli archeologi alla scoperta di veri tesori. Non mancano inoltre le attività sportive con giochi di squadra.
Ogni giorno è caratterizzato da una nuova avventura per i bambini e i ragazzi che potranno diventare parte della storia di Costa Navarino: come ad esempio vivere le avventure dei pirati Messiniani, ricreare la vita e le ambientazioni dell’antica città di Messini, scoprire il ricchissimo patrimonio naturale della regione, seguire le orme di Ercole in Messinia, creare e dipingere i costumi antichi e conoscere da vicino la tartaruga Caretta-Caretta, il camaleonte africano e altri, in collaborazione con le ONG.
Sono inoltre previsti workshop, corsi di cucina e di pasticceria. Ispirati dal modo di vivere, dalle tradizioni e dalla storia locale, i ragazzi potranno riprodurre le proprie esperienze attraverso la creazione di oggetti di creta o pitture su tela.

... Pagina 2/2 ...Lo straordinario paesaggio naturale e il clima mite della regione di Messinia fanno di Costa Navarino una destinazione ideale tutto l’anno. Grazie alle numerose proposte sportive e ricreative, è facile trovare lo sport più adatto alla propria età. Lo Sport Center di Navarino Dunes dispone di bowling e basketball, mentre l’equipaggiato Navarino Racquet Academy offre tennis, squash, badminton, padel e beach tennis, con l’ausilio di istruttori per bambini e principianti. Sono inoltre disponibili corsi di mini-tennis per bambini con giochi e tecniche innovative, oltre a lezioni di golf, e a seguire un bel tuffo rinfrescante nel parco acquatico con le sue attrazioni.

Navarino Natura Hall*
Nel 2011 Costa Navarino aprirà il Navarino Natura Hall, un centro interattivo dove i bambini potranno conoscere l'ambiente, la terra di Messinia e i suoi abitanti. Il centro proporrà proiezioni, film e programmi appositamente sviluppati dalla Hellenic Ornithological Society (partner greco di LIPU) fornendo l'ideale punto di partenza per l’esplorazione del patrimonio naturale della regione.

* Il Navarino Natura Hall Exhibition Center sarà gestito da: l’Università di Stoccolma in collaborazione con l'Accademia di Atene, la Hellenic Ornithological Society (partner greco di LIPU), la Hellenic Marine Environment Protection Association (HELMEPA) e Temes S.A..

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close