Cerca Hotel al miglior prezzo

In vacanza con la Spa: 7 hotel benessere in Italia, Croazia e Turchia

Pagina 1/2

Green Park Resort a Tirrenia (Pisa)
Complesso alberghiero moderno immerso nel verde di una vasta pineta sul lungomare di Tirrenia, a pochi chilometri a sud di Pisa. Le 148 camere, molto ampie, guardano i giardini e sono arredate in stile moderno, con linee sobrie ed eleganti e colori chiari. Nel parco si trovano due piscine con idromassaggio e due campi da tennis. Il Centro Benessere ed estetico di 2000 mq offre trattamenti personalizzati e innovativi con prodotti cosmetici frutto di un’attenta ricerca, effettuati da uno staff molto professionale. Il Centro dispone di Thermarium, con bagno turco, sauna, docce cromo-aromatiche, bagni freddi; grande piscina riscaldata rivestita a mosaico, idromassaggi, nuoto controcorrente; percorso Kneipp caldo-freddo; cabine per i trattamenti; terrazza solarium, american bar e sala fitness affacciata sulla piscina.
Trattamento di punta: massaggio all’olio di oliva.
Il trattamento combatte i segni dell’età, la cellulite e il rilassamento cutaneo. Le vitamine dell’olio di oliva, infatti, formano una barriera antiossidante e l’azione dei fitosteroli stimola la produzione di collagene ed elastina, le migliori amiche per la pelle che risulterà da subito più tonica e luminosa.
Un trattamento di 90 minuti 95 euro.
Via delle Magnolie 4 - 56018 Tirrenia Pisa Tel 050-3135711
Sito www.greenparkresort.com

Hotel Santa Caterina a Amalfi (Salerno)
Lussuosa villa mediterranea d’inizio XX secolo che digrada al mare tra piante lussureggianti a agrumi alle porte di Amalfi. Il Santa Caterina ha un proprio centro balneare collegato con due ascensori costruiti nella roccia. Le camere e suites sono tutte arredate con mobili antichi, pavimenti e bagni di bellissime maioliche di Vietri, dislocate tra la villa principale e varie dépendances nel parco. La bellissima spa dispone di salette per i massaggi, sauna, bagno turco e doccia multifunzione ed offre una vasta gamma di trattamenti, tra cui un esclusivo massaggio al limone, estremamente rilassante che ristabilisce l’equilibrio energetico e psico-fisico stimolando punti specifici del corpo (i chakra). La crema a base di limoni, prodotta localmente con una ricetta segreta, ha un effetto tonificante e levigante, purificante e vitaminizzante. Trattamento di punta: massaggio “Oro di Amalfi”
Un trattamento di 50 minuti costa 95 euro
S.S.Amalfitana 9 – Amalfi - Tel 089-871012
Sito www.hotelsantacaterina.it

Kempinski Hotel Giardino di Costanza a Mazara del Vallo (Trapani)
Il lussuoso Kempinski Hotel Giardino di Costanza sorge tra distese di olivi e vigneti e dispone di 91 spaziose camere e suite con terrazza o balcone arredate molto elegantemente in colori caldi e intensi. Piscina esterna ed interna, piscina per bambini e Kids Club, spiaggia privata con ristorante sul mare. La prestigiosa SPA firmata da Daniela Steiner si estende su 2100 mq e dispone di vasche jacuzzi, sauna, cabine trattamenti e spazi per il relax. Sono inoltre a disposizione trattamenti di estetica professionale, parrucchiere per uomo e donna, palestra attrezzata e uno studio per sedute di yoga.
Ogni trattamento della Beauty Spa è personalizzato. Le miscele utilizzate sono a base di prodotti naturali del territorio – sale marino di Marsala, olio d’oliva, terra vulcanica dell’Etna e agrumi di Sicilia – e sono preparate appena prima dell’inizio del trattamento per ottenere il migliore effetto.
Trattamento di punta: Sicilian High Salt Energizer
Il trattamento, a base di sale marino puro della Sicilia, sprigiona una piacevole sensazione di giovinezza ed un senso di totale energia. I bagni di sale preparati in un'apposita vasca conferiscono un aspetto tonico e vitale su tutto il corpo. Il trattamento si conclude con un massaggio rilassante di 20 minuti.
Il trattamento dura 90 minuti e costa 160 euro
Via Salemi km 7, 100 - Mazara del Vallo (Trapani) - Tel.: 0923 675000
Sito www.kempinski.com/sicily

Hotel Caparena & Wellness Club a Taormina (Messina)
L’Hotel Caparena si trova a Taormina Mare e dista solo pochi chilometri dal centro storico della città. La struttura moderna in stile tipicamente mediterraneo è immersa in un meraviglioso giardino fiorito di palme, acacie e hibiscus e dispone di 88 camere e spiaggia privata. I 700 mq del Caparena Wellness Club offrono cabine per massaggi e trattamenti estetici, di cui 2 con vasca idromassaggio; zona Aquarium con bagno turco, hammam, doccia emozionale e tropicale in cromoterapia; palestra con le più moderne attrezzature cardiofitness; zona relax. Una jacuzzi fino a 6 persone esagonale è situata in un ambiente dedicato. Adiacente al Wellness Club si trova una grande e bellissima piscina, riscaldata e coperta d’inverno.
... Pagina 2/2 ...Il trattamento di punta è: Agrumoterapia con Massaggio Ayurvedico
Si tratta di un impacco di miele tiepido con leggera esfoliazione, successiva idroterapia con oli profumati agli agrumi e, per finire, massaggio olistico, riequilibrante, ayurvedico, con oli caldi. Per un effetto rilassante e nutriente.
Il trattamento dura 120 minuti e costa 130 euro.
Hotel Caparena & Wellness Club – Via Nazionale 189 – 98039 Taormina (Messina)
Tel . 0942 65 20 33 Sito www.gaishotels.com

Hotel Sumahan on the Water a Istanbul
Lusuoso albergo di design contemporaneo di 18 camere realizzato in una ex distilleria ottomana del 19mo secolo sulla riva asiatica del Bosforo, offre un luogo affascinante e magico dove rilassarsi e viziarsi con bagni al vapore, massaggi e trattamenti. Gli architetti sono riusciti a ricreare, tanto nelle forme architettoniche che nello spirito della tradizione, il fascino, le consuetudini e le atmosfere dell’hammam, grazie ai bagliori soffusi della luce che penetra morbidamente dai soffitti a volta, agli echi delle cascatelle d’acqua, all’ambiente ora caldo ora freddo. Trattamento di punta: Body Scrub turco
Lo scrub completo del corpo e il massaggio al sapone sono un’esperienza fondamentale per ogni ospite che desideri provare un’autentica esperienza della cultura turca.
Il costo è di 75 euro per 45 minuti
Kuleli Caddesi 51 – Çengelköy, 34684 Istanbul, Tel.90.216.422.8000
Sito:www.sumahan.com

Kempinski Hotel Adriatic, Istria, Croazia
Il Kempinski Hotel Adriatic inaugura un nuovo trend del lusso sulla costa istriana: camere di stile contemporaneo, ampi spazi pubblici e una quantità di possibilità di relax, divertimento e sport oltre ad una spa ed un centro convegni ad alta tecnologia, il tutto accompagnato da un servizio esclusivo. La magnifica vista armonizza in modo splendido l’architettura contemporanea e il paesaggio creando un luogo idilliaco. L’albergo è dotato di un campo da golf a 18 buche, una SPA, una piscina interna con jacuzzi e due piscine esterne riscaldate, una propria chiesa, una spiaggia. Trattamento di punta: Massaggio aromatico
Il massaggio aromatico è un’arte curativa che impiega oli essenziali, essenze concentrate e volatili di fiori ed erbe. Gli oli sono miscelati in modo da caricare di positività le emozioni e aiutare a stimolare il naturale risanamento del corpo. Il massaggio aromatico prevede manipolazioni a impasto e punti di pressione per aiutare a sciogliere i muscoli e la tensione mentale, dare una spinta al sistema immunitario e migliorare la circolazione sanguigna.
Prezzo: 75 min 504 HRK (circa 70 euro), 90 min 584 HRK (circa 81 euro)
Alberi 300 A, 52475 Savudrija, Croazia Tel. +385/527017000
www.kempinski-adriatic.com

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa Roma
Immersa nella straordinaria cornice naturale di Villa Borghese nasce l’esclusiva “PRINCE SPA” del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma.
Uno spazio di mq 2000 concepito per proteggere la tranquillità e l’intimità dei suoi ospiti, completo di piscina interna di mt 25 riscaldata e depurata ad ozono, percorsi termali e giochi d’acqua, biosauna, sauna finlandese, bagno turco thalassoterapico, 11 cabine multisensoriali con speciali luci, colori e profumi predisposte per i più avanzati trattamenti, 2 spa suite, sale relax, solarium, centro fitness attrezzato e coiffeur. Il benessere continua anche a tavola con il bar-ristorante con un’ampia scelta di proposte biologiche. Uno staff altamente qualificato consiglierà e seguirà gli ospiti attraverso percorsi personalizzati messi a punto con metodiche d’avanguardia.
Prossima apertura. Via G. Frescobaldi 5 (Villa Borghese), Roma, Tel.06/854421 www.parcodeiprincipi.com
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close