Cerca Hotel al miglior prezzo

"Still-Life": festa in autostrada tra Dortmund e Duisburg per Ruhr 2010

Innovazione, arte, cultura, design, divertimento: ecco cosa caratterizza oggi la Ruhr.
Molte acciaierie, fonderie e miniere sono state infatti riconvertite in musei, sedi espositive, padiglioni per spettacoli ed eventi, sale da concerto, parchi tematici, centri commerciali.
Un mutamento profondo che è valso alla Ruhr il titolo di Capitale europea della cultura 2010. Per l'occasione sono in programma centinaia di iniziative ed eventi: festival, spettacoli, mostre, feste.

Tra gli innumerevoli eventi previsti per l'anno della cultura 2010, uno si svolgerà in un luogo davvero insolito. Per un giorno, il 18 luglio, dalle 11:00 alle 17:00, il tratto dell'autostrada A40 fra Dortmund e Duisburg (60 km) sarà chiuso al traffico per una grande festa che vedrà il contributo attivo della popolazione.

Una carreggiata sarà lasciata libera per consentire gli spostamenti a piedi o in bicicletta (saranno banditi i veicoli a motore), mentre sull'altra troveranno posto 20.000 tavoli dove saranno proposti intrattenimenti vari che potranno spaziare dalla musica rock all'hip-hop, dai cori al ballo, dal cabaret al teatro ai giochi di società.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close