Cerca Hotel al miglior prezzo

Primavera al Gran Paradiso: workshop di fotografia di Guido Bissattini

Pagina 1/2

Il fotografo professionista Guido Bissattini, Campione Italiano di Fotografia Naturalistica 2006, Campione del Mondo a Squadre 2008, documentarista, giornalista, collaboratore della Rivista specializzata “Fotografare” e di altre prestigiose testate tra cui Piemonte Parchi, Oasis, Meridiani e Meridiani Montagne, organizza un workshop di fotografia naturalistica nel versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso, in alta Valle Orco. Sotto la guida del fotografo, che conosce profondamente il territorio e i suoi animali, sono previste uscite sul campo alla ricerca delle numerose specie di mammiferi e volatili che popolano il Parco, primi tra tutti gli stambecchi che in questo periodo si radunano in branchi di decine di esemplari e sono facilmente fotografabili conoscendone le abitudini.
La sera, davanti al camino, riesame e commento tecnico delle immagini scattate durante la giornata, approfondimenti di post-produzione al computer e proiezione di audiovisivi naturalistici.

PROGRAMMA di MASSIMA

Mercoledì 2 giugno
Arrivo dei partecipanti in mattinata, sistemazione nelle camere , pranzo con briefing di benvenuto e partenza per una prima escursione fino al tramonto. Rientro in albergo, cena davanti al camino, analisi delle foto scattate durante il giorno.

Da giovedì a sabato
Giornate interamente dedicate alla fotografia nel parco, itinerari studiati in funzione delle condizioni meteo e ambientali per offrire a seconda delle situazioni il massimo delle opportunità di ripresa paesaggistiche o di animali. Dopo cena, esame delle fotografie digitali realizzate durante il giorno e proiezione di audiovisivi naturalistici

Domenica 6 giugno
In mattinata ultima escursione fino alle 13. Pranzo, consegna attestati. Fine del corso e rientro dei partecipanti alle rispettive destinazioni.
... Pagina 2/2 ...N.B. Tale programma di massima potrà subire modifiche in funzione di condizioni atmosferiche particolari

Quota di euro 300 a persona, comprendente:
guida in loco, assistenza fotografica, utilizzo a rotazione di parte delle attrezzature fotografiche, attestato di partecipazione, gadgets.

Sistemazione in camere doppie con bagno in accogliente albergo a Ceresole Reale, circa 60 euro al giorno a persona, in pensione completa, da saldare direttamente in loco.
Viaggio a carico dei partecipanti. Per i brevi trasferimenti in loco sarà utilizzata la Land Rover Defender 110 dell'accompagnatore/fotografo (9 posti) più 1-2 auto dei partecipanti, a rotazione, in caso di necessità. Posti limitati Max 12 partecipanti

Info e prenotazioni:
info@bissa.it oppure 347 2514256
www.bissa.it
18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close