Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend musicale a Berlino: a fine giugno i concerti di Daniel Barenboim

Pagina 1/2

Creativa, emozionante, in continuo cambiamento… Berlino è quella città che con il suo ritmo vitale non stanca mai di affascinare, attirare e accogliere turisti provenienti da tutto il mondo. E sarà proprio in questo palcoscenico che già normalmente offre un colorato ventaglio di spettacoli di altissimo livello culturale, che prenderà posto Daniel Barenboim, protagonista assoluto nel prossimo giugno di tre serate all’insegna della grande musica.

Uomo e musicista eccezionale che ha saputo coniugare la propria professionalità con l’impegno politico-sociale, ospite della Philharmonie della città, eseguirà in veste di solista, tre dei cinque concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven, considerati banco di prova ineludibile per qualsiasi pianista. Da venerdì 25 a domenica 27, in programma ci sarà anche il famoso “Imperatore”, capolavoro del genio tedesco che, nella sua purezza espressiva, bellezza melodica e vivacità ritmica, tocca vertici di meraviglioso lirismo.

Accompagneranno questa trilogia Beethoveniana la settima, ottava e nona sinfonia di Bruckner: inconfondibili nel loro rigore architettonico, dimensioni, organico strumentale… chiederanno un certo impegno al pubblico in sala, aiutato però dal maestro argentino questa volta armato di bacchetta, sul podio della Staatskapelle Berlin.

Ecco, allora, di fronte a questa imperdibile occasione, la proposta de il Sipario Musicale di un viaggio che permetterà a tutti gli amanti della musica di gustarne fino in fondo la bellezza, trovando interprete protagonista uno tra i più grandi interpreti del panorama internazionale. L’offerta de Il Sipario Musicale prevede biglietti di prima categoria per i tre concerti e tre pernottamenti in camera doppia con prima colazione inclusa (arrivo venerdì 25, partenza lunedì 28 giugno) presso l’Hotel The Mandala, splendido albergo “cinque stelle” che, situato nella pulsante Potsdamer Platz, cuore vibrante della città, offre un’atmosfera tranquilla e rilassata, adatto a brevi soggiorni di lavoro e di piacere.

Quota individuale di partecipazione: € 600
Supplemento doppia uso singola: € 276

... Pagina 2/2 ...Per informazioni e prenotazioni
Il Sipario Musicale – Itinerari di musica e arte
Via Molino delle Armi n°11 - 20123 Milano
Contact: Andrea Cortelazzi
Tel: 02 5834941 - Fax: 02 58349430
E-mail:info@ilsipariomusicale.com

www.ilsipariomusicale.com


 Pubblicato da il 07/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close