Cerca Hotel al miglior prezzo

Charles Vögele Fashion Days Zurich, i giorni della moda a Zurigo

Pagina 1/2

Zurigo avrà finalmente la sua settimana della moda personale: i Charles Vögele Fashion Days Zurich. Per quattro giorni, dal 3 al 6 novembre 2010, il mondo della moda punterà lo sguardo su Zurigo. A garantire la buona riuscita dell’evento penserà l’organizzatore di altissimo livello IMG Schweiz, con sfilate di stilisti nazionali ed internazionali che si svolgeranno nel corso di quattro giornate e serate. In occasione dei Fashion Days verranno assegnati anche lo “Swiss Textiles Award” da 100.000 euro e il premio per esordienti “annabelle Award”.

Tantissime sfilate per tutti gli appassionati di moda
In occasione dei Fashion Days, a Zurigo si respirerà l’atmosfera dell’affascinante mondo della moda. A differenza delle settimane della moda ormai affermatesi in tutto il mondo, a Zurigo non avranno accesso solo gli acquirenti e la stampa, bensì tutti coloro che sono interessati alla moda. Nel corso di quattro giornate e serate, alle sfilate si assaporerà il richiamo dello stile Alexander Want, astro nascente newyorchese e vincitore dell’ultima edizione dello Swiss Textiles Award, presenterà le sue collezione accanto ad altri stilisti internazionali. Entro breve verranno resi noti i nomi dei partecipanti. Oltre alla moda internazionale, anche il mondo degli stilisti svizzeri avrà a disposizione una piattaforma durante i Fashion Days. Sei esordienti e cinque stilisti già affermati, tra cui Tran Hin Phu, Kazu e Lela Scherer, mostreranno al pubblico le proprie creazioni.

Rinomati premi per stilisti talentuosi
Oltre alle sfilate, giovedì sera verrà assegnato il celebre premio della moda “Swiss Textiles Award”, del valore di 100.000 euro. Per la prima volta, questo premio verrà consegnato ad uno stilista dall’orientamento internazionale che ha già fatto le sue prime esperienze nel mondo della moda. Il premio in denaro sosterrà il vincitore nella strutturazione della sua carriera futura. Il riconoscimento, conferito dalla Federazione Tessile Svizzera, è ormai annoverato tra i più importanti al mondo e gode di grande considerazione sulla scena della moda.

L’”annabelle Award” verrà insignito per la settima volta ad un talento emergente elvetico. Il premio consiste in uno stage di un anno presso una casa di moda internazionale. Sinora, i giovani talenti hanno potuto apprendere tra gli altri da Emilio Pucci, Tommy Hilfiger, Missoni e Diane von Furstenberg, spesso riuscendo a trasformare lo stage in un impiego vero e proprio.

... Pagina 2/2 ...Prenotazioni alberghiere su zurigoturismo.com
Affinché tutti gli appassionati di moda trovino l’alloggio giusto, Zurigo Turismo, specialista di città e regione, offre un servizio di prenotazioni alberghiere: dagli alloggi per turisti zaino in spalla all’hotel di lusso, dalla camera con vista a quella nel cuore del centro storico, sulle rive del lago o in un quartiere di tendenza, sul sito zurigoturismo.com/hotel Zurigo Turismo offre un’intera gamma di soluzioni di pernottamento. Prenotazioni dirette e gratuite, in maniera semplicissima. Senza contare che Zurigo Turismo propone innumerevoli pacchetti e offerte speciali di cui possono approfittare ospiti di tutto il mondo. L’ente del turismo è il partner ufficiale per i pernottamenti durante i Charles Vögele Fashion Days Zurich.

Maggiori informazioni e prenotazioni:
www.zurigoturismo.com/hotel, hotel@zuerich.com
Tel. +41 44 215 40 40, fax +41 44 215 40 44

www.charlesvoegele-fashiondays.com
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close