Cerca Hotel al miglior prezzo

Obamamania: Chicago spera nel turismo legato ai fans del presidente

Funzionari del turismo nell’Illinois dicono che si aspettano una spinta dalla elezione di Barack Obama, e stanno facendo tutto quello che possono per trarre profitto dalla Obamamania.

A Chicago il sito web del turismo invita i viaggiatori che pianificano le loro vacanze a "vivere la città delle gioie di Obama". L'Ufficio di presidenza del Turismo dell’Illinois prevede di lanciare una tre giorni di vacanza con tema i siti di Obama. E in Springfield, i tour guidati all’ Old State Capitol stanno avendo prenotazioni.

Già si parla delle visite guidate a Chicago per portare i turisti il più vicino possibile alla casa di Obamas di Hyde Park, ovviamente fino a dove consentirà il servizio di sicurezza.
Non mancano le pubblicità più o meno occulte: una scritta a mano in una vetrina di una libreria di Chicago si congratula con "il fedele cliente Obama”, mentre un vicino ristorante ha venduto 3000 T-shirt su cui si legge "Obama Eats Here", Obama mangia qui.

Vedremo anche se la recente gaffe del Primo ministro Italiano, Silvio Berlusconi, porterà nuovi turisti alla ricerca del magico sole dell’Illinois.

Fonte: EturboNews
  •  

 Pubblicato da il 07/11/2008 - 1.652 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close