Cerca Hotel al miglior prezzo

Madikwe Hills Private Game Lodge: safari di lusso in Sudafrica

Pagina 1/2

Confinante a nord con il Botswana e ad est con il fiume Marico, Madwike Hills Private Game Lodge garantisce esperienze davvero uniche! Qui si vive il brivido del bush più autentico e selvaggio, veri e propri game drive a bordo di jeep 4x4 e la certezza di avvistare i Big Five. Il lodge sorge in zona Malaria Free, nella splendida Madikwe Hills Private Game Riserve, riserva creata a metà del XX secolo grazie alla stretta collaborazione con le etnie locali, a poco meno di 4 ore da Johannesburg. Seasons in Africa vi conduce in una delle più belle riserve private del Sudafrica, dove è ancora possibile guardare l’orizzonte e vedere solo immense pianure, dove regna una natura selvaggia e incontaminata e vivere insieme alla propria famiglia l’incredibile esperienza della savana durante le feste natalizie.

La riserva di Madikwe è una delle più singolari storie di successo legate alla conservazione della natura in Sudafrica. Quella che era una zona depressa, alle frange del Kalahari, al confine con il Botswana, è stata trasformata in una delle più grandi e faunisticamente ricche riserve del paese. Dove poche persone vivevano di scarse attività di allevamento, dal 1991, con la creazione della riserva di Madikwe, l'economia locale è stata trasformata e rilanciata attraverso il turismo. La riserva di 75.000 ettari con i suoi numerosi safari lodge privati è stata in grado di sostenere una delle più importanti operazioni al mondo di ripopolamento faunistico, 'Operation Phoenix', oltre a mantenersi in modo del tutto autonomo fino a devolvere il 10% dei suoi profitti a progetti di sviluppo per le comunità locali. Le 66 specie di mammiferi presenti, tra cui i Big Five, sono tornate a vivere e riprodursi all'interno del perimetro di 150 km di recinzioni elettrificate di Madikwe grazie alla reintroduzione massiccia di animali (chiamata, appunto, operazione Phoenix), in modo scientifico e monitorato, che ha visto giungere qui 8.000 animali provenienti da varie riserve sudafricane: tra questi bufali, giraffe, ghepardi, leoni, leopardi, licaoni, rinoceronti, persino elefanti e numerose antilopi. Il trasferimento è durato 7 anni ed è cominciato con gli erbivori, che hanno costituito la base alimentare per i predatori, trasferiti dopo. Queste specie erano sparite dalla regione dopo anni di allevamento e attività agricole introdotte dai colonizzatori. Anche la reintroduzione dei rari rinoceronti neri è stata un grande successo ed ora a Madikwe vive un pregiato nucleo riproduttivo per la specie. Il prossimo obiettivo ambizioso è la creazione di un unico, continuo corridoio naturalistico che va da Madikwe al parco nazionale Pilanesberg, attraverso la zona del Waterberg fino al Botswana.

Madikwe Hills Private Game Lodge sorge su un’area di 75.000 ettari, dove vecchi e maestosi alberi Tamboti si alternano alle grandi rocce rotondeggianti degli kopjie, le colline che caratterizzano questa terra, e dove ambienti di gusto Afrochic e natura selvaggia hanno saputo trovare un equilibrio magico.

Il complesso è formato da due lodge, il Main Camp e il Little Madikwe Hills, composti da 12 suite e una family suite presidenziale, costruite in modo da evitare un violento impatto ambientale.
Le 10 suite di lusso del Main Camp, ognuna di 180 mq, sono costruite con elementi naturali, hanno tutte ampie vetrate che si affacciano direttamente sulla savana, veranda con piccola piscina privata, doccia esterna, caminetto e un piacevole sistema di riscaldamento, posto al di sotto del pavimento.

Little Madikwe Hills è formato da una family suite presidenziale, con due camere da letto, ideale per il soggiorno di famiglie o di un gruppo di amici, a cui si aggiungono due suite a formare un campo safari a sé, adiacente alla struttura principale. Inoltre, Little Madikwe Hills offre il privilegio esclusivo di un servizio personalizzato a 360°: uno chef e un maggiordomo a disposizione per l’intera giornata che prepareranno pasti gourmet personalizzati, serviti direttamente nella propria veranda o suite, oltre all’esclusiva possibilità di una Land Rover privata con ranger a disposizione, per effettuare un game drive a qualunque ora con la propria famiglia o gli amici.
... Pagina 2/2 ...
Tutto è studiato nei minimi particolari per regalare agli ospiti relax e assoluta privacy garantito da un team professionale e amichevole. Anche il trattamento gastronomico è di qualità grazie alla cucina internazionale di altissimo livello proposta dal lodge, accompagnata da eccellenti vini sudafricani da gustare sotto le stelle o alla luce dei falò nell’ampio boma del lodge o nella bellissima grande veranda che si affaccia sulla savana. Completano l’offerta una fornita biblioteca, un wellness centre per trattamenti rilassanti e di ringiovanimento, e una piccola ma ben attrezzata palestra.

Il pacchetto proposto da Madikwe Hills Private Game Lodge, offre pensione completa, bevande calde al pomeriggio, due game drive al giorno in 4x4 scoperte con guida professionista e la possibilità di effettuare emozionanti safari a piedi guidati da un ranger armato.

Quote MAIN CAMP a partire da: 359 Euro per gli adulti, 179 Euro per i ragazzi dai 10 ai 16 anni. Le quote comprendono cenone di natale e capodanno e tutto quanto sopra specificato. Quote LITTLE MADIKWE a partire da: 1.403 Euro in family suite presidenziale, che ospita fino a 5 persone. Per chi soggiorna nel Little Madikwe, possibilità anche per i bambini al di sotto dei 10 anni di effettuare i safari e i game drives.

Fonte: Ufficio Stampa - Sito ufficiale

 Pubblicato da il 05/11/2008 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close