Cerca Hotel al miglior prezzo

Islanda: corso di fotografia tra vulcani attivi, geyser in eruzione e ghiacciai

Pagina 1/2

In Islanda la natura è spettacolo a cielo aperto: geyser, piscine geotermali, cascate vertiginose e iceberg imponenti, una scenografia impeccabile da vivere da protagonisti. Macchina fotografica alla mano, la vostra 4x4 vi farà raggiungere le cornici ideali per i vostri scatti. Una guida d’eccezione: l’espertise di Guido Bissattini, fotografo professionista e campione italiano di fotografia naturalistica 2006, aggiungerà la giusta nota tecnica alla vostra personale ispirazione.

La prima tappa dell’itinerario è Thingvellir, un’area particolarmente interessante sotto il profilo geologico e storico. Infatti, qui si possono vedere gli effetti del movimento della piattaforma tettonica che ha aperto varie spaccature nella crosta terreste. Proseguirete verso la zona dei geyser dove spettacolare sarà l’impatto con le colonne d’acqua spinte nell’aria. Con un breve tragitto raggiungerete Gullfoss una delle più belle cascate del paese. Il giorno seguente vi dirigerete verso nord per procedere attraverso la spettacolare Kjölur highland track che attraversa due grandi ghiacciai Langjökull e Hofsjökull: questa aspra pista vi porterà a Hveravellir (pianura delle sorgenti calde), una fantastica area geotermale.

Di seguito raggiungerete la regione di Skagafjördur, nota per l’allevamento dei cavalli. Myvatn è la tappa seguente: esplorerete le meraviglie del lago con le sue particolari formazioni vulcaniche, le attività geotermali, uno specchio d’acqua popolato da moltissimi uccelli. Camminerete attraverso le strane formazioni di lava a Dimmuborgir ed esplorerete i crateri di Skutustadir. Una delle principali attrazioni di Myvatn è l’area geotermale di Námskard dove troverete ribollenti solfatare e sibilanti soffioni; visiterete Krafla con il cratere Víti e l’area Leirhnjúkur. Ritorno a sud attraverso la valle Bárdardalur fino alle cascate Aldeyjarfoss e lungo l’aspra pista di Sprengisandur che attraversa il famoso deserto islandese per raggiungere la spettacolare valle di Landmannalaugar. La successiva sosta la farete a Eldgjá, una grande fessura causata da un eruzione.

La spiaggia nera di Reynishverfi e Dyrholaey Cliff è l’area dove potrete fotografare i famosi puffins, gli uccelli dal becco arancione caratteristici dei paesi nordici. Visiterete successivamente le cascate Skogarfoss. Tempo permettendo potrete organizzare un’escursione guidata al ghiacciaio Solheimajökull oppure noleggiare una 4x4 speciale per il ghiacciaio Myrdalsjökull (opzionale). Per concludere visiterete la cascata di Seljalandsfoss per poi arrivare a Selfoss. Rientro a Reykjavik e volo per l’Italia. Impronte nasce dal desiderio di alcuni esperti viaggiatori di vivere il turismo secondo nuove modalità, non più di massa e della formula a pacchetto, ma un modo di viaggiare il cui valore di riferimento è il rapporto tra le persone. Una nuova dimensione della qualità del turismo che si basa sulla condivisione, sul rispetto dell'ambiente, delle culture locali e concorre alla crescita individuale e collettiva partendo dal rapporto autentico con gli altri.

CHECK IN: ISLANDA PHOTOGRAPHIC NATURE TRAIL CON GUIDO BISSATTINI
Durata: 8 giorni / 7 notti
... Pagina 2/2 ...Quote: € 2.450 con minimo 7 partecipanti
Partenza: 21 giugno 2010 da Milano
Itinerario: Italia, Reykjavik, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Laugarvatn, Kjölur, Hveravellir, Skagafjördur, Godafoss, Myvatn, Sprengisandur, Landmannalaugar, Vik, Skogar, Selfoss, Reykjavik, Keflavik, Italia
La quota comprende: viaggio aereo di andata e ritorno in classe turistica; assistenza fotografo professionista, sistemazione in camera doppia con servizi privati in fattorie e guesthouse, con prima colazione; noleggio auto 4x4 - chilometraggio illimitato e assicurazione CDW; carburante; assicurazione sanitaria fino a 7.500,00 euro di spese mediche.
La quota non comprende: tasse aeroportuali; pasti e bevande; mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: IMPRONTE: Tel: 0584 630817
E. info@impronteviaggi.com W. www.impronteviaggi.com

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close