Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze sulla Riviera Maya: tra passato e presente, mare e storia

Pagina 1/2

Poche località al mondo sono in grado di stupire come la Riviera Maya, il litorale lungo 200 km bagnato dalle acque straordinariamente turchesi del Caribe messicano, nella costa orientale dello stato di Quintana Roo. Le innumerevoli spiagge di sabbia bianchissima in cui la morbida china delle rive e il quieto fluttuare delle onde gareggiano in bellezza, la fitta parete di bassa vegetazione tropicale habitat di numerose specie animali e di una ricca flora, le straordinarie formazioni geologiche chiamate “cenotes” e la presenza della seconda barriera corallina al mondo per importanza sono solo alcune delle peculiarità di questo luogo.

Ma non è tutto: la fascia costiera appartiene a quella favolosa regione di mezzo milione di chilometri quadrati, chiamata Mondo Maya, la culla di questa antica civiltà, che ospita, ancora oggi, comunità indigene autentiche che conservano viva e inalterata la cultura dei loro lontani progenitori. Qui si possono visitare alcune tra le più importanti vestigia delle varie tappe storiche del popolo maya ovvero, la città nascosta di Cobà, le imponenti fortificazioni di Tulum, templi e centri cerimoniali, osservatori astronomici, campi per l’antico gioco della palla e numerose piramidi.

Lungo la spiaggia di Playacar, vicino al vivace e caratteristico “pueblo” di Playa del Carmen, è situato il resort Viva Wyndham Maya. La struttura si estende su un’area caratterizzata da zone verdi, all’interno delle quali si inseriscono armoniosamente le colorate palazzine che ospitano le 480 camere arredare in tipico stile messicano. Novità dell’anno sono le “Family Room” composte da 2 camere comunicanti, riservate a famiglie con figli (età non superiore ai 12 anni) e dotate di console per videogiochi Wii e Xbox.

Gli ospiti avranno a propria disposizione anche una piscina d’acqua dolce fronte mare con area idromassaggio, discoteca, teatro coperto, sala conferenze, kids club, junior club, negozi e del centro benessere SPA Renova con sala relax, sauna e hammam, due jacuzzi, fitness center e cabine di estetica.
... Pagina 2/2 ...
Il villaggio offre un ricco programma di animazione diurna con giochi, tornei e balli sulla spiaggia e spettacoli serali con cabaret e musica dal vivo; durante la giornata è possibile praticare varie attività sportive come tennis, snorkeling, acquagym, pallanuoto, calcio, pallavolo, immersioni, kayak, windsurf e vela. Il centro Scuba Caribe Diving, nello specifico, offre un’ampia gamma di immersioni: dal rinomato reef dai coralli neri di Cozumel alle acque cristalline del “cenotes”.

Il resort dispone inoltre di 3 bar, uno per cocktail e snack veloci, uno in discoteca e uno nella lobby, 1 ristorante principale di cucina internazionale chiamato “La Terrazza” e 3 ristoranti tematici: “Hacienda Don Diego” con specialità messicane, “Portofino” che propone la cucina mediterranea e “Miramare” specializzato in pasta e pizza. Gli ospiti, inoltre, potranno usufruire dei ristoranti “Il Palco”, “Xul Ha” e “Bambu” situati all’interno del vicino villaggio Viva Wyndham Azteca.

Per i mesi di maggio e giugno, il tour operator Press Tours propone quote a partire da 947,98 euro a persona per un soggiorno di 9 giorni e 7 notti con trattamento “all inclusive”; per un viaggio di 14 giorni e 12 notti le quote partono da 1170,09 euro a persona con trattamento “all inclusive”. Partenze previste da Milano e Roma.
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close