Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio a Darwin, Australia: tutti i mercati e i migliori ristoranti in cittą

Pagina 1/2

Ristoranti all'aperto, esotici prodotti locali e una vasta gamma di opzioni culinarie aggiungeranno sapore al vostro viaggio nella capitale del Northern Territory, Darwin. Pianificate la vostra giornata con una leggera colazione, un gustoso pranzo e una cena particolare - dopo tutto, il cibo è il sale della vita.

Mercati
Una visita ai mercati locali è una esperienza da non perdere a Darwin. Godetevi la cucina esotica, l’artigianato locale e la musica dal vivo. Per completare la visita ai Parap Village Market, il sabato mattina potrete assaggiare il famoso laksa di Mary, un involtino di roti con curry, e un succo di frutta appena fatto.
La domenica si possono visitare i Nightcliff Markets, fermandosi allo stand delle crepes per fare colazione con una crepe con fragole e nutella, mentre ascoltate la musica dal vivo. Ci sono inoltre alcuni negozi molto interessanti che propongono saponi biologici, prodotti di canapa e abiti di designer locali.

Rapid Creek Sunday Market è perfetto per trovare frutta e verdura fresche, soprattutto per chi cerca erbe asiatiche. Qui ci si può inoltre rilassare con un massaggio thailandese o preparare la propria marmellata di mango. Il mercato è aperto tutto l’anno, ogni domenica mattina.

Mindil Beach Sunset Markets è il mercato più grande del Northern Territory, aperto da maggio a ottobre il giovedì e la domenica. Portate la vostra bottiglia di vino e una coperta, cercando un posto nella sabbia per godervi il famoso tramonto di Darwin. Potreste inoltre provare i deliziosi churros al cioccolato o il Malaysian satay stick arrosto, uno spiedino molto gustoso. I vegetariani possono provare l’involtino di felafel Lucky Cow.

Fannie Bay
Meglio conosciuto per le viste spettacolari e le costose proprietà, Fannie Bay offre anche una grande varietà di ristoranti. Si può avere un bicchiere di spumante per colazione presso il Cornucopia Museum Cafè, ma ricordatevi di prenotare perché è sempre pieno. Dall'altra parte della strada c’è il Darwin Ski Club, dove si possono trovare i piatti tipici del pub e godere della vista sul porto. Provate anche il Cool Spot Cafe, un locale moderno, che offre piatti leggeri e spuntini. I piatti a base di pesce sono il fiore all’occhiello di Pee Wee's, in particolare la crema di granchio. Per dessert non si può perdere il chocolate slut - è divino.
Darwin CBD

... Pagina 2/2 ...La zona centrale di Darwin, da Mitchell St. e Knuckey St., è piena di ristoranti, caffè e pub. Per la prima colazione, il Café One offre gustosi toast con avocado, cornetti con formaggio e pomodoro, e gli amanti del caffè non possono non andare al Cafè 21. Se si desidera qualcosa di diverso, provate la foglia di noce di cocco con crema di limone al Roma Bar o un french toast con sciroppo d'acero e la pancetta a dadini al Ducks Bar and Grill.

Le opzioni per il pranzo nel centro di Darwin sono infinite. È possibile salire a bordo del treno del sushi Go Sushi, osservare le persone che passano mentre si gusta una ricca insalata Caesar presso il Wisdom Bar & Café o provare il croccante arrosto d’anatra al Roast and Noodle. Godetevi uno Yum Cha nella Tasty House, gustate la varietà di "tapas" al Moorish Café o create la vostra frittura perfetta al Magic Wok. Troverete una serie di pub che offrono fish and chips, hamburger e parmas, come il Kitty O'Shea's, Shennanigans o la Fox Ale House.
A Darwin si può scegliere di cenare in modo elegante o semplice, ma sempre in totale relax. Per una bistecca e del buon vino andate al Char Restaurant @ Admiralt, fermatevi da Hanuman per un curry delizioso oppure sperimentate il meglio della cucina italiana da Giuseppe’s.

Cullen Bay
Per cenare a Cullen Bay si trovano numerosi ristoranti con suggestive vedute sul porto, che offrono cucina italiana, tailandese, greca e francese. Le ostriche fresche sono la specialità della Yots Greek Taverna; provate il barramundi al Beck, o sedetevi davanti a un bicchiere di spumante al Caffè Buzz.

Stokes Hill Wharf
Fermatevi a osservare le barche dei pescatori nel porto oppure rilassatevi sulla spiaggia, cercando di vedere i pesci luna che mangiano i resti lasciati dai ristoranti. La maggior parte del cibo che si trova in questa zona è da asporto: troverete infatti piatti di plastica pieni di pasta, barramundi con burro o calamari fritti, solo per citarne alcuni. Prima di partire, assicuratevi di passare dalla gelateria per rinfrescarvi il palato con un delizioso gelato al butterscotch o mint choc chip.

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

 Pubblicato da il 13/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close