Cerca Hotel al miglior prezzo

Elation.it propone weekend: Valtellina da pastore, Isola Elba e Val d'Orcia

Pagina 1/2

Elation (www.elation.it), brand leader nel mercato delle esperienze regalo e per il tempo libero, arricchisce il suo catalogo con tante proposte last minute per i weekend di bella stagione. Per chi vuole dimenticarsi della città e della tecnologia: WEEK END DA PASTORE

Questa esperienza permette di soddisfare appieno, in modo unico ed originale, il bisogno di riassaporare la semplicità della vita di una volta, farà vivere all’uomo di città la sfida di un mestiere antico, legato alla terra e al ciclo naturale della vita: quello del pastore. Sensazioni che arrivano dal passato e che passano per la scoperta di gusti, odori e sapori di un modo di vivere che la società contemporanea ha quasi completamente dimenticato.

L’esperienza si svolge nell’arco di un intero weekend, dedicato alla scoperta della vita in alpeggio nel territorio Valtellinese (SONDRIO), della sua storia, delle sue tradizioni, delle sue peculiarità. E’ previsto un soggiorno di una notte in un agriturismo, una baita alpina davvero bellissima a 2000 metri di altitudine, con trattamento di pensione completa.

Si impara a mungere le mucche, a fare il formaggio, a gestire i greggi che pascolano nei prati, si pratica trekking e si trascorrono 2 giorni all’insegna della natura e dell’aria aperta. Un’esperienza adatta a tutti, ai più grandi e ai più piccoli, alla famiglia o al gruppo di amici. Maggiori informazioni su:
www.elation.it/una-giornata-da-pastore-a-sondrio_xp4205.htm
Prezzo per 2 persone: 140 Euro
Prezzo per 4 persone: 275 Euro

PER CHI NON SA STARE FERMO: WEEK END IN MOUNTAIN BIKE
Un caratteristico percorso immerso nella natura in mountain bike attraverso i crinali e i boschi dell'Isola d'Elba, per visitare i luoghi più belli dell'Isola, con panorami mozzafiato su tutto l'arcipelago Toscano. L'esperienza prevede un percorso di due giorni sull'Isola d'Elba:

- primo giorno: ritrovo alle ore 8.00 a Piombino Marittima. Percorso di 28 km (4/6 ore), che da Rio nell'Elba conduce a Marina di Campo, passando sopra a Porto Azzurro;
- secondo giorno: percorso di 30 km (5/6 ore), che parte da Marina di Campo e passando per il monte Perone, per Marciana Marina, e per Procchio, arriva a Ponteferraio.
... Pagina 2/2 ...
La durata è di due giorni e una notte con pernottamento in hotel a 2 o 3 stelle (in base alla disponibilità) in mezza pensione, con cestino da viaggio per il secondo giorno.
E' inoltre prevista la presenza di una guida di mountain bike per entrambi i giorni.
PREZZO PER DUE PERSONE: 900 Euro

PER GLI AMANTI DELLA NATURA: WEEK END AVVISTAMENTO BALENE E DELFINI
ll Whale watching è un'esperienza studiata appositamente per scoprire l'affascinante mondo di delfini e balene, da trascorrere a bordo, in barca, con il supporto di un biologo marino o un naturalista, che assieme allo skipper vi accompagneranno nelle rotte più belle al largo dell'Isola d'Elba, alla ricerca di cetacei, dove le probabilità di avvistamento sono fra le più alte nel Mediterraneo. Ovviamente ... da non dimenticare la macchina fotografica per cogliere i momenti più belli che offre il whale watching! Un pranzo prima dell’imbarco; imbarco il venerdì pomeriggio, a bordo di una barca Altair; avvistamento, partecipazione all'attività di ricerca con il supporto di un biologo marino o un naturalista, guida all'avvistamento di 20 pagine, materiale informativo; pasti e bevande non alcoliche; sbarco previsto la domenica pomeriggio/sera. Cena dopo lo sbarco.
PREZZO PER DUE PERSONE: 700 Euro

PER CHI HA LA TESTA TRA LE NUVOLE: WEEK END IN MONGOLFIERA IN TOSCANA
L'esperienza prevede un volo in mongolfiera per due persone in Val d'Orcia, in Toscana, oltre ad un soggiorno in camera doppia con trattamento di prima colazione alla Residenza d'Arte di Torrita di Siena. Il punto di partenza per il volo è previsto, a pochi chilometri dalla Residenza d'Arte, alle prime luci dell'alba, ma per una volta alzarsi presto sarà davvero un piacere! Si assiste al gonfiaggio della mongolfiera, che prende vita e cresce piano piano sotto i vostri occhi, e si sale a bordo. ll pilota può solo cercare, variando la quota, di cambiare direzione, ma è una vera avventura, poiché in aerostatica, infatti, si conosce il luogo del decollo ma non quello di atterraggio. E' l'emozione di ogni volo, una esperienza indimenticabile che vale la pena provare. Al termine del volo, che ha una durata di circa un'ora e mezza, viene organizzato un piccolo rinfresco, a base di champagne e fragole e prosegue il week end alla scoperta delle meraviglie toscane.
Prezzo per due persone: 900 Euro


 Pubblicato da il 13/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close