Cerca Hotel al miglior prezzo

GoNavajoTrails: tour guidati dai Navajo, estate 2010 sud-ovest USA

Con un’ampia scelta di date da maggio a settembre 2010, in calendario i tour di 11 o 13 giorni nelle terre dei Navajo a cura di GoNavajoTrails, l’unico operatore nativo che si propone al mercato turistico italiano. I tour sono disponibili al viaggiatore italiano interessato a viaggiare tra Arizona, New Mexico e Colorado per esplorarne non solo le bellezze paesaggistiche, bensì anche le molteplici sfaccettature della cultura del popolo dei Navajo e dei pueblos che abitano queste terre.

Alcuni tour operator italiani hanno – infatti - intrapreso la scelta d’innovare l’offerta dei viaggi negli Stati Uniti d’America, adottando consapevolmente nuovi itinerari, soprattutto con un’impostazione meno convenzionale e più aperta alle culture native originali, ai popoli ancestrali ed alle grandi tradizioni che ancora oggi sopravvivono nel sud-ovest americano. Nei nuovi cataloghi Stati Uniti disponibili presso le agenzie di viaggio oppure in molteplici siti internet si possono trovare gli itinerari di GoNavajoTrails: dal Cross Cultural Tour al Tour delle Montagne Sacre – entrambi in inglese, ma ai quali si possono facilmente accostare anche i principianti della lingua – fino al Tour Viaggio nell’Arte Indigena del Sud-Ovest, che viene proposto in lingua italiana con tanto d’interprete che parte dall’Italia, per l’intera durata del viaggio e con l’accompagnamento di una guida antropologo. Tutti gli itinerari sono predisposti per un’esperienza diretta e concreta con la cultura dei Nativi: un viaggio che avvicina personalmente non solo al passato storico bensì anche alla vita contemporanea di una delle maggiori e più rilevanti tribù indiane del Nord America.

Da Alidays ad Americaworld, da Billabong a Chiariva, da Cielo Azzurro ad Eden Viaggi, da Gastaldi 1860 a Hotelplan, da I Viaggi del Delfino a Konrad Travel, da Kuoni a Naar Tour Operator e Tecni Travel, ben 13 gli operatori specialisti per gli Stati Uniti e con una passione indomita per i grandi viaggi nord americani, che propongono un’altra America sul territorio nazionale, con sette partenze estive atte a soddisfare il richiamo al viaggio sia culturale, sia d’avventura, sia con un occhio alla natura ed all’ambiente. Ogni viaggio proposto quest’estate nel sud-ovest degli USA acquista ulteriore valore proprio perché unico, accompagnato da guide navajo e da esperti di storia ed arte nativa, poiché si snoda lungo percorsi anche meno tradizionali e più originali, ricercando località e luoghi sacri dei Nativi, spesso elusi o non toccati dal turismo di massa. La curiosità del viaggiatore italiano viene così soddisfatta grazie ad un’interazione diretta sul territorio, con gli indigeni, provando anche sensazioni diverse dal consueto viaggio mordi-e-fuggi, che non consente d’entrare in contatto diretto con i popoli e le usanze, con le sfide quotidiane dei Nativi e con la maniera giusta nel condividere patrimoni naturalistici, paesaggistici, archeologici e museali meno istituzionali.

Oltre ai cataloghi dei Tour Operator un sito in lingua italiana illustra ogni itinerario, ogni tappa ed ogni tipo d’esperienza, con dettagli e consigli di viaggio. Si può anche contattare il rappresentante italiano a Milano – Thema Nuovi Mondi che vanta oltre trent’anni d’esperienza - che assiste nel comprendere, nel valutare al meglio ogni singolo viaggio, per una miglior scelta. I prezzi variano da 3.045 Euro a 3.705 Euro a persona, e comprendono alloggi con colazioni ed alcuni pasti, le guide, tutte le entrate dei Parchi Tribali e Parchi Nazionali, Musei e il trasporto con pulmino privato. Rimangono esclusi i voli per Albuquerque, a discrezione della scelta della compagnia aerea e della classe di volo da parte del singolo partecipante. www.gonavajotrails.it

INFO: GoNavajoTrails – c/o Thema Nuovi Mondi – gonavajotrails.it – e-mail:gonavajotrails@themasrl.it
  •  

 Pubblicato da il 13/04/2010 - 3.202 letture - ® Riproduzione vietata

close