Cerca Hotel al miglior prezzo

Isole della Scozia: Orcadi, Ebridi e Shetland con 790 luoghi di vacanza

Pagina 1/2

Quest’estate allontanati da tutto il resto: sfuggi al ritmo della vita moderna e cerca rifugio tra le isole. La Scozia ne possiede 790: tutte diverse, tutte incantevoli, c'è solo l’imbarazzo della scelta! Segui i consigli del capitano del traghetto più piccolo della Scozia, scopri gli antichi segreti preistorici delle Orcadi, goditi la musica gaelica e le spiagge sabbiose delle Ebridi o unisciti alle celebrazioni vichinghe delle Shetland...Clicca qui per tutti gli itinerari!

Viaggia da un’isola all’altra con la nostra straordinaria rete di traghetti e creati un rifugio perfetto. Fai un’escursione sui monti Cuillin nell’isola di Skye, avvista migliaia di pulcinelle di mare dall’osservatorio dell’isola di Fair, visita la magnifica abbazia di Iona, culla del cristianesimo celtico, fai windsurf sull’isola di Tiree, il luogo più soleggiato della Gran Bretagna, o visita le 8 distillerie di whisky dell’isola di Islay.

Le Orcadi, Sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, possiedono i complessi archeologici meglio conservati, alcuni costruiti 5.000 anni fa, ancora prima delle Piramidi egizie. Scopri il villaggio neolitico di Skara Brae, il cerchio di pietre di Ring of Brodgar, la camera di sepoltura di Maeshowe o la Tomba delle Aquile... Quest’estate non perderti le passeggiate guidate gratuite con le guardie del World Heritage. Visita la cappella italiana di Lambholm, nelle isole Orcadi. Questa testimonianza toccante risalente alla seconda guerra mondiale e realizzata dai soldati italiani inviati in questa zona utilizzando materiali di scarto. All'interno splendidi affreschi e trompe-l'oeil. Un incredibile e commovente omaggio all'ingegnosità di questi prigionieri lontani da casa. Visita il nostro sito per progettare la tua visita nelle isole Orcadi.

Cultura gaelica, tweed e mari turchesi A giugno festeggia come i Vichinghi delle Shetland!
Scopri le Ebridi Esterne: dalle spiagge dorate alle coste rocciose dall’aspetto lunare. Atterra a Barra, nell’unico aeroporto sulla spiaggia del mondo, assaggia lo squisito salmone affumicato delle isole Uist, avvista un’aquila nei cieli sconfinati o assisti alla tessitura del tweed a Harris. A luglio, goditi la musica gaelica nell’autentico festival Ceòlas! o all’Hebridean Celtic Festival...

A giugno festeggia come i Vichinghi delle Shetland!
... Pagina 2/2 ...Unisciti ai festeggiamenti dell’"Hamefarin" per dare il benvenuto agli "Shetlander" di tutto il mondo che tornano nelle loro isole natali. Partecipa al festival del solstizio d’estate di “Johnsmas Foy”, fai una passeggiata guidata e avvista pulcinelle di mare, orche e pony Shetland. Up-Helly-Aa, nella quale i “guizer” di Lerwick incendiano il loro drakkar e ballano fino all’alba..

Noleggio auto da sole 20£ al giorno*
Approfitta dell’offerta esclusiva riservata ai clienti VisitScotland e se prenoti subito online otterrai la nostra tariffa preferenziale, tutto incluso, per noleggiare un’automobile a partire da sole 20 £ al giorno*. Arnold Clark Car & Van Rental è qui per fornirti un servizio di noleggio professionale, pluripremiato e facile da utilizzare, con un servizio che copre tutti gli aeroporti scozzesi e le principali città. Clicca qui

Fonte: www.visitscotland.com


 Pubblicato da il 13/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close