Cerca Hotel al miglior prezzo

London Burlesque Week: cabaret e striptease negli storici locali di Londra

Londra, dal 20 al 25 aprile - 100 artisti provenienti da tutto il mondo animeranno le serate a colpi di grepiere e corsetti. Stravaganza, sensualità e cabaret saranno gli ingredienti del ricco programma di sketch e striptease nei più gettonati locali Burlesque londinesi, dal leggendario “Café de Paris” al “Bush Hall”. Anche se in realtà Londra, vero e proprio melting pot culturale della vecchia Europa è Burlesque 365 giorni l’anno…

Infatti, sono diversi gli indirizzi di Londra dove non solo vanno in scena spettacoli Burlesque ma si respira e ci si veste Burlesque. Luoghi di ritrovo dove addirittura questa tendenza può diventare uno stile di vita. Tante sono le boutique dove si possono trovare, guanti cappellini e persino lingerie d’epoca, ma anche parrucchieri dove farsi acconciare i capelli come le star del passato come il Pimps & Pinups boutique hair salone, alberghi a tema come il 40 Winks Hotel oltre al ristorante Voluptué dove si cena in un’atmosfera sensuale e sofisticata in assoluto stile Burlesque.

Questa tendenza come tante altre è nata proprio nella capitale britannica, e assai prima del celebre spettacolo di Dita Von Teese andata in scena immersa in un gigantesco bicchiere di Martini. Venuto al mondo a metà dell’ottocento come spettacolo che parodiava l’aristocrazia inglese per divertire le classi meno abbienti, il Burlesque era conosciuto come “the poor man's follies”. Con il London Burlesque Week Londra celebra quindi la sua anima Burlesque.

Per ulteriori informazioni:
londonburlesquefest.com/

Visit London - Il sito ufficiale di Londra
Ufficio stampa Visit London Italia c/o Edelman
Visita Visitlondon.com
 
  •  

 Pubblicato da il 12/04/2010 - 3.408 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close