Cerca Hotel al miglior prezzo

Roma cittą di profumi: dal Roseto Comunale al mercato coperto dei fiori

Pagina 1/2

In Primavera la scia del profumo porta a Roma dove la festa per l’olfatto prosegue nel bellissimo Roseto Comunale. Incastonato in una cornice d’eccezione, alle pendici dell’Aventino, fra il Palatino e il Circo Massimo, il Roseto gode di una notevole vista panoramica e ospita circa 1.100 specie di rose provenienti da tutto il mondo, compresa Cina e Mongolia. Fra le specie più curiose, annovera la Rosa Chinensis Virdiflora, dai petali di color verde, la Rosa Chinensis Mutabilis, che cambia colore con il passare dei giorni e la Rosa Foetida, una rosa maleodorante. Il Roseto Comunale è aperto da maggio a settembre dalle 9.00 alle 19.30 (tutti i giorni compresi sabato, domenica e festività).

Non solo rose, ma fiori di ogni genere, piante in vaso e piantine aromatiche si trovano al Mercato Coperto dei Fiori di Via Trionfale, 45 (tel. 06 39741403). Destinato durante gli altri giorni della settimana solo agli operatori, dalle 10 alle 13 di tutti i martedì lo storico mercato apre al pubblico, e anche se non si va per acquistare, l’esplosione di colori e l’atmosfera che si respira da vero mercato romano sono un’esperienza di per sé.

E se a Firenze si possono acquistare souvenir all’Officina Farmaceutica di Santa Maria Novella o non avete fatto in tempo a visitare l’Olfattorio, a Roma potete recuperare. La prima ha infatti un punto vendita piccolo ma ben fornito in Corso Rinascimento 47, a due passi da Piazza Navona. Certo, non c’è l’emozione che si ha nel visitare la storica casa madre fiorentina, ma per un acquisto profumato è un indirizzo sicuro. Come sicuro è l’indirizzo del secondo: lo showroom romano dell’Olfattorio si trova in Via di Ripetta 34, a due passi dall’Ara Pacis.

DOVE DORMIRE A ROMA
Hotel Capo d’Africa, Via Capo d’Africa 54, Roma, Tel. 06/772.801, www.hotelcapodafrica.com
L’albergo è situato in un edificio d’inizio Novecento nel quartiere Celio a pochi passi dal Colosseo, dal Circo Massimo e dal Roseto Comunale. Gli spazi eleganti e luminosi sono decorati da opere di artisti contemporanei dai vivaci colori. L’effetto generale è leggero, luminoso e rilassante. Le 65 camere sono caratterizzate dalle calde tonalità del legno e dei colori speziati. La terrazza, grandissima, si affaccia su un panorama unico di Roma, dalle chiese medievali ai monumenti romani. Palestra ben equipaggiata.
Prezzo della camera doppia a partire da 270 euro a notte inclusa prima colazione.
... Pagina 2/2 ...
Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, Roma, Tel. 06/3684, www.viscontipalace.com
Situato nel cuore della capitale, nel quartiere Prati, a breve distanza a piedi da Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Piazza Navona e San Pietro, il Visconti Palace Hotel è dinamico e contemporaneo, ricco di opere di pittori dell’avanguardia romana. All’ultimo piano grande terrazza triangolare e sei suites di un lusso chic contemporaneo. A piano terra, invece, il Patio diventa la naturale estensione della Hall e del Visconti Bar con un servizio di ristorazione all’aperto “à la petite carte”. Particolare la copertura a forma di vela, la grande fontana sferica, l’illuminazione, la pavimentazione di pietra chiara e legno ipé e tanto verde. Palestra. Garage convenzionato e valet parking per chi viene in auto.
Prezzo della camera doppia a partire da 250 euro per notte inclusa prima colazione.

Fonte news: www.travelmarketing.it


29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close