Cerca Hotel al miglior prezzo

Case vacanza in Sicilia: Eolie, i dammusi a Pantelleria e villa a Favignana

Pagina 1/2

Agli occhi dei coloni greci che si spinsero verso occidente dovettero sembrare maestose e temibili le isolette vulcaniche che circondavano la Sicilia, tanto da spingerli a spostare la residenza del Dio del Fuoco, Efesto, dalla Grecia alle Eolie. Oggi queste isole sono dei paradisi naturali che offrono scenari unici, ognuna con il proprio carattere e la propria forte identità. Le isole minori della Sicilia sono un universo frastagliato di tradizioni centenarie, come la pesca del tonno alle Egadi, architetture tipiche come le case eoliane e i dammusi di Pantelleria, paesaggi mozzafiato e riserve marine di eccezionale interesse per chi ama la natura incontaminata e le immersioni. Questa collana di perle é resa ancora più affascinante dalla presenza di numerosi vulcani attivi, che costituiscono un’eccezionale attrazione per gli amanti delle escursioni e della natura selvaggia.

Oggi é possibile vivere un’esperienza davvero intensa a diretto contatto con la storia e la cultura di queste isole alloggiando in case tipiche come l’Ulivo di Pollara: uno splendido esempio di casa eoliana, situata in località Pollara sull'isola di Salina. Posta in posizione tranquilla e soleggiata, la villa è inserita in uno scenario naturale di particolare fascino: intorno un'oasi di pura macchia mediterranea, rigogliose coltivazioni di malvasia e capperi di fronte una strepitosa vista sul mare con Alicudi e Filicudi che si stagliano all'orizzonte.

Alloggi davvero speciali ed unici al mondo sono i Dammusi di Pantelleria: costruzioni in pietra vulcanica di origine araba con il caratteristico tetto a cupola. DiCasaInSicilia propone delle strutture esclusive sull’isola piú grande delle Pelagie in uno splendido complesso di formato da 7 dammusi indipendenti tutti dotati di piscina, giardino arabo, ducchena (terrazza) ombreggiata da cannizzo e da un ampio giardino per trascorrere piacevoli momenti di relax.

Lusso e tradizione sono le caratteristiche di Villa sul Mare a Favignana, una lussuosa villa a picco sul mare sulla costiera del Grosso, suggestiva baia rocciosa dell’isola delle Egadi in cui sono ancora vive le tradizioni legate alla pesca secolare del tonno. Favignana é peró anche meta ambita dagli amanti del diving e dello snorkeling. DiCasaInSicilia é in grado di offrire questi ed altri alloggi di charme sulle isole minori della Sicilia.

Su DiCasaInSicilia
Dal 1992 DiCasaInSicilia propone una selezione esclusiva di ville, case di charme e appartamenti per vacanza, differenti per tipologie, location, atmosfere in Sicilia.
L’agenzia é in grado di soddisfare ogni esigenza, fornendo servizi su misura, assistenza sul territorio, mantenendo un contatto costante con la nostra clientela ed operando con elevati standard qualitativi. Sono questi i valori espressi da DiCasaInSicilia, sempre presenti per consigliarvi la miglior soluzione abitativa per le vostre vacanze, dal mare alle città d'arte, dalla campagna alle isole minori, e per farvi scoprire la vera anima della nostra straordinaria isola: la Sicilia.
... Pagina 2/2 ...
Di Casa In Sicilia S.a.s.
Via Luca della Robbia 7
98060 Marina di Patti (ME)
ITALIA

Site: www.dicasainsicilia.it E-mail: info@dicasainsicilia.it


18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close