Cerca Hotel al miglior prezzo

Mostra fotografica a Villa Borghese (Roma) sui Giardini di Svezia

La Svezia e il suo patrimonio naturale in scena nella suggestiva cornice del parco di Villa Borghese a Roma, attraverso le immagini del fotografo di giardini Jens Markus Lindhe, un percorso fotografico che si incrocerà con la presentazione di una scelta di progetti di mobili o complementi d’arredo messi in produzione da IKEA. Gli articoli in mostra ci parleranno della provenienza e della tracciabilità del legname, del non spreco delle materie prime e del loro riciclo, di come è semplice divenire consumatori responsabili.

Attraverso la mostra la Svezia presenta i suoi giardini e ripercorrono in parte alcune scelte estetiche delle grandi monarchie europee, ma con rielaborazioni molto originali e con un sentimento costante di amore e rispetto per la natura del luogo. Parchi e giardini svedesi, oggi luogo di svago e di ricreazione per molte persone, costituiscono un terreno di sperimentazione oltre che un modello di gestione che merita di essere esportato, poiché conoscere di più la natura aiuta ad amarla e a rispettarla. La Svezia rivela quindi un duplice binario da seguire per gli appassionati degli itinerari verdi, da un lato la possibilità di immergersi nella natura incontaminata, dall’altro andare alla scoperta dei grandi giardini nella città di Stoccolma o Göteborg ad esempio. Tali giardini, aperti per gran parte dell’anno, accolgono i visitatori in un mondo incantato, dove è possibile aggirarsi tra viali variopinte, ammirare una mostra o gustare le torte e specialità preparate con ingredienti ecologici e con prodotti del proprio orto come nel giardino di Rosendal o nel giardino di Villa Gunnebo a Göteborg.

Non a caso 2010 celebra i grandi parchi reali della Svezia attraverso il matrimonio della Principessa ereditaria Victoria e del suo futuro sposo Daniel, i quali hanno scelto come futura residenza una dimora situata nel famoso parco di Haga a Stoccolma, un luogo di incantevole bellezza che già il Re svedese Gustavo III aveva tanto amato e dove è cresciuto l’attuale re Gustavo .

Per ulteriori informazioni sulla mostra è possibile consultare il sito www.casinadiraffaello.it

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close