Cerca Hotel al miglior prezzo

Patagonian Expedition Race: trekking ed avventura nella Patagonia cilena

Pagina 1/2

Il futuro della Patagonia è legato al suo passato. Al festeggiare il proprio bicentenario, il Cile può contare sulle proprie radici per poter sviluppare il futuro panorama turistico. Questo articolo si propone di illustrare gli storici viaggi che grandi esploratori come Darwin e Magellano hanno intrapreso attraverso la Patagonia cilena e rivela come le loro esplorazioni e le loro storiche testimonianze dei luoghi che hanno visitato contribuiscano a creare un tour affascinante di uno dei paesaggi più remoti e spettacolari della Terra.

I cinque migliori percorsi per un trekking fuori dal comune Stjepan Pavicic, direttore e creatore della gara WPER, è un alpinista e geologo con più di 20 anni di esperienza in scalate e spedizioni attraverso l’intera Patagonia cilena. La sua conoscenza nel campo è ineguagliabile, e in questo articolo egli ci fornisce un approfondimento sui cinque migliori e meno conosciuti percorsi attraverso la natura incontaminata della regione, arricchito con consigli su come raggiungere e seguire tali percorsi.

Luoghi imperdibili in Patagonia
La Patagonian Expedition Race lavora in stretta collaborazione con le migliori compagnie d’avventura della Patagonia cilena per creare ogni anno un percorso diverso per la gara. Questo pezzo è dedicato alle singole sezioni in cui è suddivisa la gara – trekking, kayak, arrampicata e mountain bike – descrive i luoghi da non perdere in Patagonia e ci svela come godersi al meglio la natura selvaggia di questa regione tanto remota.

Gareggiare per salvare la Patagonia
Stjepan Pavicic, direttore della gara e nativo della Patagonia, è diventato nel corso degli anni sempre più consapevole e preoccupato riguardo agli effetti che i considerevoli cambi climatici stanno producendo sulla bellezza mozzafiato della regione. Uno dei principali motivi per cui Stjepan ha ideato la gara è, non a caso, quello di generare consapevolezza a riguardo. Questo articolo tratta dei problemi che la Patagonia sta attualmente affrontando e di quelli che dovrà affrontare in futuro. Pavicic ci spiega inoltre gli sforzi che egli sta facendo per superare tali difficoltà e rivela come le persone comuni, praticando il trekking, possano aiutare a preservare le innumerevoli bellezze della regione.

Come filmare i vostri viaggi in condizioni estreme
La WPER è la migliore occasione per sperimentare l’ultima generazione di videocamere ad alta definizione, con tutto l’equipaggiamento che queste richiedono – quest’anno i sistemi per filmare erano accessibili a tutti, anche agli sportivi amatoriali. Nell’articolo gli esperti che hanno utilizzato queste tecniche di ripresa ci rivelano quale tipo di attrezzatura è necessaria e come utilizzarla in condizioni ambientali estreme per poter permettere anche ai comuni viaggiatori di filmare le proprie avventure.
... Pagina 2/2 ...
Cibi dal mondo – Agnello magellanico
Se vedete della carne d’agnello infilzata in lunghi pali piantati nel terreno, può voler dire soltanto una cosa: vi trovate nel cuore della Terra del Fuoco cilena e state per assaggiare uno dei piatti più tradizionali del pianeta. La tecnica per cucinare il perfetto agnello magellanico si trasmette di generazione in generazione. Questo articolo ci racconta le storie di vita nelle Pampas di un abitante locale, il quale ci svela tutto quel che c’è da sapere su questa regione alla fine del mondo.

Il Cile e la sua natura ribelle
La popolarità della Patagonia cilena come destinazione turistica sta diventendo sempre più di tendenza, con tour operator, navi da crociera ed escursioni che offrono ai turisti un itinerario facilmente percorribile alla ‘fine del mondo’ – ma se ci spostiamo verso sud-ovest, lontano dai luoghi più bazzicati dai turisti, dove la costa si frammenta in miriadi di arcipelaghi, avremo modo di conoscere la Patagonia più autentica, arida e desolata. Questo articolo ci suggerisce alcune maniere per allontanarsi dai percorsi turistici e per immergersi in uno degli scenari più spettacolari che esistano sulla faccia della terra.

Dove trovare il meglio della Patagonia cilena
La Patagonia cilena è uno dei posti più selvaggi al mondo, un territorio gremito di montagne, ghiacciai, fiordi e natura incontaminata . Ma quali sono i luoghi migliori per cogliere la vera essenza della regione? Questo articolo passa in rassegna montagne, ghiacciai, fiordi e i luoghi giusti dove poter godere di viste mozzafiato e di una natura selvaggia e sorprendente, combinando storie in prima persona con fatti reali.

Fonte: GIE Patagonian Expedition Race
Patagonian Expedition Race
Visita Patagonianexpeditionrace.com
 

 Pubblicato da il 07/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close