Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze Gay e Lesbo: la Top Ten degli Hotel secondo Tripadvisor

Pagina 1/2

TripAdvisor, la più grande e rinomata community di viaggiatori al mondo, ha reso nota oggi la Top 10 degli hotel Gay e Lesbo-friendly più gettonati in Europa in base alle recensioni dei viaggiatori della community ed ai suoi editor. Una lista d’oro di hotel dove le coppie gay e lesbo potranno essere certe di trovare un’accoglienza nel segno della cordialità.

1. Colson House, Brighton, Inghilterra.
Colson House è un hotel boutique finemente progettato per rendere omaggio ai capolavori del grande schermo – tutte le camere dell’albergo portano i nomi di icone del cinema. Ubicato nel cuore di una Brighton particolarmente vivace nella proposta di eventi e attività per gay, l’hotel è gestito dai due titolari Mark ed Eamon, che si fanno davvero in quattro per garantire ai loro ospiti un soggiorno al top. “Ho trascorso qui un magnifico soggiorno con il mio parner. Avevamo la camera ispirata a Judy Garland, sapientemente decorata, ma mai esagerata”, ricorda un viaggiatore di TripAdvisor.

2. Hotel Sejour Beaubourg, Parigi, Francia.
L’Hôtel Séjour Beaubourg si trova proprio nel centro di Parigi, a pochi passi dal Centro Georges Pompidou ed è facilmente raggiungibile a piedi dal Louvre e da Notre Dame. Il Séjour Beaubourg si fa ricordare per le sue stanze confortevoli dal design moderno e azzeccatissimo e offre anche connessioni Wi-Fi gratuite a Internet. “Per i viaggiatori gay che viaggiano con un budget limitato è una vera scoperta. Vi troverete proprio nella zona di Marais, una delle migliori per la movida e per i locali gay”, commenta soddisfatto un turista della community.

3. Hotel Axel, Barcelona, Spagna.
L’Hotel Axel è stato concepito per accogliere al meglio gli ospiti gay, ma è aperto a ogni tipo di viaggiatore, indipendentemente dal suo orientamento sessuale. Questo design hotel è vicinissimo alle boutique esclusive di Passeig de Gràcia e può vantare anche una bella piscina, palestra interna e sauna. “Ho trascorso una bella settimana qui in compagnia di mio marito ed è stato fantastico. E’ l’ambiente perfetto per i gay, ma anche per le coppie etero e per i single. Una location perfetta e vicinissima rispetto al centro”, dichiara un altro turista.

4.Hotel Ca’ Dogaressa, Venezia, Italia.
Adagiato in un angolo da sogno nel cuore della Serenissima, l’Hotel Ca’ Dogaressa di Venezia si affaccia sul Canale di Cannaregio. Le sue camere sono riproducono lo stile veneziano antico e vantano un arredamento di pregio, con tessuti raffinati e marmi di grande valore. “Siamo una coppia gay e torneremmo sicuramente a soggiornare in questo hotel. Ci siamo sentiti assolutamente a nostro agio qui e abbiamo trascorso momenti indimenticabili”, racconta un turista di TripAdvisor.

5. Clarion Hotel Prague Old Town, Praga, Repubblica Ceca.
Ubicato nel centro della città, vicino al fiume Vltava e alla Città Vecchia, questo moderno albergo è l’unico hotel a Quattro stele di Praga che figura fra gli associate alla IGLTA (International Gay, Lesbian, Transgender Association), l’Associazione Internazionale di Gay, Lesbiche e Transgender. “Lo staff è stato gentilissimo e disponibile. Abbiamo particolarmente apprezzato il drink di benvenuto – servito caldo mentre fuori c’era una temperatura di -15°. Assolutamente deliziosi anche i dolci fatti in casa e serviti per la prima colazione”, ricorda un turista della community.

... Pagina 2/2 ...6. Ty Rosa, Cardiff, Galles.
Ty Rosa – “la casa rosa”, traducendo letteralmente dal gallese – garantisce a tutti i suoi ospiti un benvenuto cordiale, indipendentemente dal loro orientamento sessuale. A soli 15 minuti a piedi dal centro di Cardiff, questo incantevole hotel, gestito da gay, è una boutique con connessione Wi-Fi gratuita e stanze di classe e offre deliziose colazioni. “Un B&B eccellente – Paul e Stuart, i due titolari, non avrebbero potuto essere più gentili con noi e ci hanno fornito informazioni presiose sui locali e gli appuntamenti gay del posto. Pulizie perfette, stanze e bagni sempre impeccabili”, commenta con entusiasmo un turista di TripAdvisor.

7. Hotel Deutsche Eiche, Munich, Germania.
Il Deutsche Eiche (letteralmente “la quercia tedesca”) è uno dei luoghi di incontro per gay e lesbiche più antichi di Monaco ed è un punto di ritrovo famoso, anche per la sua comprovata capacità di attrarre le personalità più creative e gli intellettuali. A meno di 700 metri dal tipico Viktualienmarkt - il più grande mercato di frutta e verdura della cittá – questo hotel da’ il suo caloroso benvenuto a ogni tipo di ospite. Il noto quartiere della moda Glockenbach, la Marienplatz e le banche dell’Isar River si trovano proprio a pochi passi da qui. “Un hotel ideale per gay e lesbiche. Cibo delizioso, location eccellente, camere gradevolissime e spaziose, a buon mercato, con uno staff gentilissimo ed una sauna gay straordinaria”, ricorda un viaggiatore della community.

8. The Golden Bear, Amsterdam, Paesi Bassi.
Fondato subito dopo la seconda guerra mondiale, il Golden Bear si vanta di essere stato il primo hotel gay ad Amsterdam. Questo famoso hotel è ubicato in due edifici storici del 1737, proprio al centro della città e vicinissimo alle sue attrazioni più note. “Raccomando questo hotel a chiunque desideri trascorrere una vacanza di qualità ad Amsterdam, indipendentemente dal fatto che si tratti di una persona gay o etero”, consiglia un turista di TripAdvisor.

9. Los Almendros, Playa des Ingles, Gran Canaria.
Los Almendros è un complesso di bungalows private, progettati esclusivamente per viaggiatori gay e per viaggiatrici lesbiche. Adagiato proprio al centro della nota spiaggia Playa del Inglés - a pochi minuti a piedi dal centro commerciale Jumbo Shopping, dove è possibile trovare i migliori locali e ristoranti gay - l’albergo sorge nel quartiere gay dell’isola. “Lo raccomanderei sicuramente. Non ho mai trovato un hotel così adatto alle esigenze di un turista gay come me. Sicuramente il migliore a Gran Canaria”, dichiara un turista della community.

10. Hotel Sachsenhof, Berlino, Germania.
L’Hotel Sachsenhof è uno degli edifici più antichi di Berlino e risale all’epoca imperiale. La poetessa Else Lasker Schüler ha composto alcune delle sue poesie più famose proprio fra queste stanze e l’edificio ha fatto da set anche al film di Erich Kästner dal titolo “Emil ed il detektive”. Da questo hotel si raggiungono facilmente a piedi alcuni dei luoghi più famosi della città, come il Ku Damm. “Lo staff dell’hotel è incredibilmente gentile e disponibile. L’abbigliamento in pelle o in stile fetish è perfettamente normale qui e questa libertà ci ha messo a nostro agio in quanto coppia di viaggiatori gay. La location è eccellente”, commenta un turista della community.

Fonte: TripAdvisor® Media Network
Competence Corporate & Marketing Communication
Visita TripAdvisor.it
 

 Pubblicato da il 01/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close