Cerca Hotel al miglior prezzo

Southern Star (Stella del sud): la nuova ruota panoramica di Melbourne

Pagina 1/2

Che cosa è alto 120 m di altezza, possiede 3,7 km di diodi luminosi, trasporta ben 420 persone in 21 cabine con aria condizionata e offre magnifiche viste a 360 gradi? La risposta esatta è: la nuova attrazione turistica di Melbourne! La Stella del Sud (Southern Star Observation Wheel) diventerà la prima ruota panoramica d’Australia, nello stile del famoso London Eye, quando aprirà il 28 novembre prossimo.

La grande ruota a sette raggi, costruita nella zona dei Docklands, si prevede che diventerà una delle attrazioni turistiche più importanti della Capitale del Victoria State. Il Premier vittoriano, John Brumby ha annunciato ieri sia la data di apertura che l'estensione dei servizi del tram fino alla ruota, dicendo che essa diventerà una attrazione di classe mondiale che richiamerà almeno 1 milione e mezzo di visitatori l'anno.

L'attrazione da 100 milioni di dollari australiani (circa 65 milioni di euro) è l'ultima aggiunta alle Waterfront City, uno sviluppo edilizio sulla Victoria Harbor, che già comprende condomini di appartamenti e aree dedite alla ristorazione.

La fase successiva prevede la creazione di strutture dedicate alla vendita al dettaglio e all’intrattenimento. La ruota, un prodotto finanziato da ING, congiuntamente al design e alla costruzione da parte di team australiani e giapponesi, aggiungerà le sue spettacolari luci alla skyline notturna della città.

... Pagina 2/2 ...Si tratta di un importante investimento nel settore del turismo, che è una parte critica della economia dello stato, e creerà 120 nuovi posti di lavoro. Sarà anche una vetrina per l’industria locale visto che molti aspetti della ruota sono stati sviluppati qui nel Victoria, compresa la struttura della ruota e le pareti di vetro dei pavimenti e soffitti delle cabine.

Un viaggio sulla ruota durerà circa 30 minuti, portando in alto i passeggeri come su un palazzo di 40 piani e offrirà vedute della Port Phillip Bay, del distretto centrale d'affari di Melbourne e di Geelong, situata a ben 70 chilometri di distanza. Fino a 20 passeggeri potranno essere ospitati in ciascuna delle 21 cabine, e c’è la possibilità di prenotarle per le cerimonie, come anche le sale poste nell’edificio sottostante che potranno essere affittate per soddisfare i matrimoni ed altri eventi.

L’apertura della Southern Star segue il popolare Skydeck della Eureka Tower, che sempre a Melbourne si estende dall’88° piano del palazzo ed ha un pavimento trasparente, e che aveva sorpassato il record detenuto dalle Rialto Towers. Dal prossimo anno, il tram “Citu Circle” si fermerà presso la ruota panoramica. I biglietti costeranno 29 $ (poco meno di 20 euro) per gli adulti e 17 $ per i bambini (poco più di 10 euro).

Fonte foto e maggiori informazioni sul sito ufficiale

 Pubblicato da il 29/10/2008 - - ® Riproduzione vietata

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close