Cerca Hotel al miglior prezzo

Flover di Bussolengo: gara di barbecue sulle sponde del Lago di Garda

Di solito arriva assieme all’estate. E’ quel profumo di carne alla griglia che nei fine settimana, appena il sole inizia a tramontare, invade le città. Gli appassionati di barbecue riuniscono amici e parenti e si mettono all’opera. A loro Flover di Bussolengo (Vr) dedica la tradizionale Gara di Barbecue, che quest’anno si terrà il 15 maggio 2010. Un appuntamento ormai fisso nell’agenda degli amanti di questo “sport” estivo. A contendersi il titolo di “Re delle Braci” 12 concorrenti: per vincere dovranno cucinare il miglior piatto di carne e verdure alla griglia in 10 minuti.
La Gara conclude gli incontri gastronomici dedicati ai piatti preparati con il barbecue proposti dal Flover nei fine settimana dal 17 aprile al 9 maggio 2010.

Gara di barbecue - Le griglie sono già calde al Flover di Bussolengo (Vr). Il 15 maggio 2010 torna l’attesa Gara di Barbecue. Il cappello del “Re delle Braci 2010 “attende solo il vincitore. Una prova di abilità che vedrà sfidarsi, tra griglie e pinze, 12 concorrenti. Le armi della sfida saranno uguali per tutti: controfiletto di manzo e verdure. Tempo a disposizione 10 minuti per preparare un piatto che conquisti la giuria di esperti, chiamata a valutare i concorrenti. Determinante per essere incoronati la capacità di realizzare nel tempo stabilito una cottura perfetta e una decorazione originale. Non meno fondamentale la scelta del vino giusto da abbinare.
Il vincitore sarà premiato con un barbecue Dolcevita, al secondo arrivato andrà un barbecue Outdoor Dolcevita, mentre al terzo classificato un utilissimo set per barbecue.
Iscrizioni presso la cassa centrale del punto vendita di Bussolengo.

A scuola di barbecue - La gara conclude un ciclo di appuntamenti gastronomici organizzati per presentare tutti i diversi utilizzi della cottura barbecue. Dai tradizionali, a quelli più insoliti e audaci. Con i corsi Flover il barbecue non sarà più uno strumento sconosciuto e complicato e i piatti non saranno più gli stessi. Il classico abbinamento carne-verdure avrà un gusto nuovo dopo aver imparato i trucchi per una cottura perfetta, gli abbinamenti cattureranno l’attenzione degli ospiti se le verdure andranno ad affiancare i formaggi alla griglia e il pesce, must della stagione estiva, acquisterà un sapore nuovo se accompagnato da frutta di stagione, senza dimenticare il gran finale con i dolci.
Gli appuntamenti per scoprire i segreti del barbecue e arrivare preparati alla gara finale, si svolgono nei fine settimana del 17-18 e 24-25 aprile e 1-2 e 8 -9 maggio 2010, dalle 16.30 alle 19.
Per chi ama la cucina con la griglia immancabile l’appuntamento con le dimostrazioni di barbecue dell’azienda Weber: dalle 16.30 alle 19, l’11 aprile 2010 al Flover di Bussolengo, il 2 maggio 2010 al Flover di Desenzano, il 9 maggio 2010 al Flover di Cà di David.

Info: www.flover.it; tel. 045 6704141.
  •  

 Pubblicato da il 31/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

close