Cerca Hotel al miglior prezzo

Fly & Drive Islanda tra Geyser, cascate e ghiacciai con il fuoristrada 4x4

Pagina 1/2

“Nel cratere Yökull dello Snæffels che l'ombra dello Scartaris tocca alle calende di luglio, scendi, coraggioso viaggiatore, e raggiungerai il centro della terra. Ciò che feci.” Arne Saknussem

Con questo crittogramma decifrato si apre il romanzo d’avventura “Viaggio al centro della terra” in cui Jules Verne spinse il suo protagonista, il professor Lidenbrock, a raggiungere l’Islanda e a calarsi nel cratere di uno dei più caratteristici vulcani estinti dell’isola. Un viaggio in Islanda è esattamente questo: un’avventura immersi nella natura maestosa e potente degli elementi, in un paese che merita di essere visitato scoprendone gli aspetti più selvaggi e suggestivi, attraversandone non solo le strade più battute, ma anche i percorsi fuori strada.
L’itinerario studiato per questo pacchetto Fly & Drive di Vela TO vi accompagnerà lungo i percorsi più pittoreschi per permettervi la visita alle attrazioni più famose come la laguna glaciale di Jökulsarlon o il Parco Nazionale di Thingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico (già sede dell'antica assemblea generale vichinga), la cascata “d’oro” di Gullfoss e le sorgenti calde di Geyser. Ma grazie al vostro mezzo 4x4 vi sarà concesso di inoltrarvi anche lungo le piste battute accessibili solo ai mezzi fuori strada come la Sprengisandur tra brughiere, lande desertiche e ghiacciai o l’interessantissima area vulcanica attraversata dalla Lakagigar.
L’accoglienza per questo itinerario è sempre prevista solo nelle migliori strutture alberghiere incontrate lungo il percorso che completeranno un tour che, vi garantiamo, sarà indimenticabile.

Lo sapevate che… 007 è stato qui
La laguna glaciale di Jökulsarlon, fu luogo di una celebre sequenza del film 007 - La morte può attendere, in cui il protagonista compie una corsa con un avveniristico mezzo a ruote sui ghiacci della laguna che, per l’occasione, fu fatta completamente solidificare chiudendone lo sbocco al mare. Normalmente tale sbocco consente alle acque salate dell’oceano di risalire e sciogliere l’estremità meridionale del grande ghiacciaio Vatnajökull, favorendo così il noto fenomeno del distaccamento degli Iceberg.
... Pagina 2/2 ...
Check-in: Il meglio d’Islanda in 4 x 4
DURATA: 9 giorni / 8 notti
ITINERARIO: Reykjavik, Hella, Sprengisandur, Akureyri, Lago Myvatn, Egilsstaðir, Kirkujbæjarklaustur, Lakagigar
PARTENZE: fino al 30/09/2010
COSTO: a partire da 1.615 €

 Pubblicato da il 31/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close