Cerca Hotel al miglior prezzo

America pił vicina con il nuovo volo Monaco - New York Continental

Pagina 1/2

26 marzo 2010 - Continental Airlines inaugurerà domani, sabato 27 marzo, un collegamento tra New York e Monaco di Baviera, in Germania, con voli giornalieri non stop dal suo hub presso l’aeroporto Newark Liberty International.
“Il lancio di questo collegamento non stop per Monaco ci permette di collegare l’hub newyorchese di Continental Airlines all’hub del nostro nuovo partner Lufthansa a Monaco”, ha dichiarato Jim Compton, Executive Vice President and Chief Marketing Officer di Continental Airlines. “È uno splendido esempio di come il nostro ingresso in Star Alliance permetta ai nostri passeggeri di sfruttare facili coincidenze verso un maggior numero di destinazioni”.

Dati tecnici:
Collegamento NEW YORK LIBERTY- MONACO DI BAVIERA
- Voli giornalieri non stop operati con aeromobili 767-200ER, con 25 posti in BusinessFirst e 149 in Economy.
- Volo di andata CO106: partenza da New York Newark tutti i giorni alle 17.30 e arrivo a Monaco di Baviera alle 7.40 del giorno successivo.
- Volo di ritorno CO107: partenza dall’aeroporto Franz Josef Strauss International di Monaco di Baviera tutti i giorni alle 9.20 e arrivo a New York Liberty alle 12.35.

Gli orari del volo operato da Continental Airlines sono complementari a quelli dell’esistente volo giornaliero di Lufthansa tra New York/Newark e Monaco di Baviera. I voli Lufthansa decollano da Newark circa tre ore più tardi e da Monaco circa sei ore più tardi.

Gli orari dei nuovi voli Continental Airlines sono stati strategicamente studiati per garantire comode coincidenze a Monaco, aeroporto da cui collegamenti operati da vettori membri di Star Alliance permettono di raggiungere oltre 95 destinazioni in Europa occidentale, in Europa orientale e in Medio Oriente; e a New York/Newark che offre un ampio network di voli Continental Airlines verso oltre 100 destinazioni negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina. Continental Airlines dispone, presso l’aeroporto Newark Liberty International, del più grande hub dell’area metropolitana di New York.
Monaco diventa la quarta città tedesca a essere servita da voli quotidiani Continental Airlines dopo Francoforte, Berlino e Amburgo; inoltre il vettore opera voli quotidiani anche tra Francoforte e Houston. Monaco è la 30ª destinazione dell’intero network transatlantico di Continental Airlines.
Pluripremiata classe BusinessFirst
... Pagina 2/2 ...Sui nuovi voli per Monaco sarà disponibile il servizio BusinessFirst di Continental Airlines, premiato per il decimo anno consecutivo dalla rivista Condé Nast Traveler come il migliore tra quelli delle compagnie aeree americane per i voli transatlantici. BusinessFirst propone inoltre speciali menù gourmet accompagnati da vini e champagne di eccellenza, creati dal Congress of Chefs and Sommeliers di Continental Airlines. Un team di concierge esperti e selezionati garantisce, prima e dopo i voli, presso 35 aeroporti del network, efficienti servizi di assistenza personalizzata a chi viaggia in BusinessFirst. I passeggeri di BusinessFirst hanno anche accesso a 24 Presidents Clubs di Continental Airlines e alle lounge affiliate delle compagnie partner in tutto il mondo.

Monaco
Il nuovo collegamento mette a disposizione voli quotidiani non stop verso la terza città tedesca per grandezza, nonché capitale economica del sud della Germania. Monaco, capitale della Baviera, ha un milione e trecentomila abitanti e 5 milioni di abitanti nell’area metropolitana. Famosa per le sue opere di architettura classica e moderna e per l’Oktoberfest, festa annuale della birra, Monaco vanta inoltre numerose attrazioni culturali e istituzioni. Siemens AG (elettronica), BMW (automobili), MAN AG (camion e motori), Allianz (assicurazioni) e Munich Re (ri-assicurazioni) sono alcune tra le molte aziende di rilevanza globale che hanno sede a Monaco. Lufthansa ha un hub presso l’aeroporto Franz Josef Strauss International di Monaco, il secondo aeroporto tedesco per grandezza dopo quello di Francoforte. Inoltre, Continental Airlines propone pacchetti turistici per la Germania attraverso Continental Airlines Vacations.

Continental Airlines (continental.com) è la quinta compagnia aerea del mondo per dimensione. Continental, insieme a Continental Express e a Continental Connection, opera oltre 2.500 voli al giorno attraverso Americhe, Europa e Asia servendo 133 località degli Stati Uniti e 135 destinazioni internazionali. Continental Airlines è membro di Star Alliance, alleanza che mette a disposizione complessivamente 19.700 voli al giorno per 1.077 aeroporti in 175 paesi tramite i suoi 26 vettori membri. Per quanto riguarda i collegamenti transatlantici, Continental Airlines opera fino a 301 partenze alla settimana da 29 aeroporti in 16 nazioni verso i suoi hub di New York e Houston, a loro volta collegati con oltre 200 destinazioni in Nord America, America Latina e Caraibi.
Agli “OAG Airline Industry Awards 2009”, Continental Airlines si è aggiudicata, sulla base dei voti di frequent flyer di tutto il mondo, il premio per la “Migliore Executive/Business Class” e il premio quale “Migliore Compagnia aerea basata in Nord America”; quest’ultimo riconoscimento, per il sesto anno consecutivo.
I vettori partner di Continental Airlines in Europa, Medio Oriente ed India includono – oltre ai vettori Star Alliance - Emirates, Kingfisher Airlines, e Virgin Atlantic Airways.

Informazioni e prenotazioni di voli Continental Airlines
sito internet continental.com
ufficio prenotazioni: tel. 06 66 05 30 30; 02 69 63 32 56
o presso le agenzie di viaggio
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close