Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour in Sri Lanka a giugno: da Habarana a Polonnaruwa fino a Kitulgala

Pagina 1/2

Da secoli lo Sri Lanka seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità.
Ecco perché Originaltour propone un itinerario alla scoperta di questo meraviglioso Paese, rivolto a tutti gli amanti dei viaggi e a coloro che vogliono ammirare questo territorio caratterizzato da un’atmosfera calma e tranquilla dove poter rilassarsi a contatto con la natura.

Il viaggio ha inizio con l’arrivo all’aeroporto di Doha da dove si proseguirà per Colombo. All’atterraggio accoglienza e trasferimento ad Habarana all’hotel Cinnamon Lodge dove avverrà la sistemazione nelle camere riservate, la cena e il pernottamento.

Il giorno seguente, è prevista la scalata alla fortezza di Sigiriya, patrimonio dell’Unesco e principale attrattiva dello Sri Lanka. Si continuerà visitando poi, un monastero buddhista dove, i partecipanti al tour saranno invitati ad offrire cibo ai monaci, in segno di rispetto. Per chi lo desidera ci sarà anche una meditazione nel monastero. Nel pomeriggio invece, proseguiremo alla volta di Polonnaruwa, antica capitale dello Sri Lanka.
L’indomani mattina partenza per la visita del tempio di Nalanda Gedige. Questo particolare tempio ha una tipica architettura indiana, è situato al centro dello Sri Lanka ed è un mix di culture tra quella Hindu e quella buddhista. Il viaggio prosegue con la visita al tempio della Roccia a Dambulla e poi il Giardino delle Spezie dove, chi lo vorrà, potrà usufruire di un massaggio al capo a base di erbe officinali. Dopo il pranzo allo Spice Garden, visita ad un centro artigianale dove si potrà ammirare il processo di fabbricazione di un Batik, l’arte difficile e lenta di plasmare figure e colori su tessuti naturali. Al termine, la destinazione conclusiva della giornata sarà Kandy per la cena e il pernottamento all’hotel Chaaya Citadel.
Il giorno dopo ci si sposterà al Nilambe Meditation Center, situato nei pressi dei contrafforti di Kandy dove si trascorrerà l’intera giornata. In questo Centro non c’è elettricità, tutto è molto semplice e tranquillo e si servono solo cibi leggeri e vegetariani. In serata rientro a Kandy per la cena e il pernottamento in hotel.
Durante il quinto giorno ci si recherà alla volta di Wadduwa. Lungo il tragitto si farà tappa a Kitulgala, dove fu girato il film “Il ponte sul fiume Kwai”, e alla Riserva del fiume Keleni, che ospita una straordinaria varietà di uccelli. Terminato il pranzo al “Plantation Bungalow” trasferimento al Siddhalepa Ayuruduwa Health Resort dove i viaggiatori trascorreranno i successivi due giorni rilassandosi con trattamenti ayurvedici, massaggi, piscina, spiaggia e naturalmente la meditazione.
... Pagina 2/2 ...All’ottavo giorno, dopo la colazione rientro in Italia.
Per questa proposta con partenza 12 giugno 2010 quote a partire da 1.250 euro a persona, tasse aeroportuali escluse. Compresi nel pacchetto i voli internazionali via Doha per Muscat, la sistemazione durante il tour: ad Habarana presso il The Cinnamon Lodge Habarana, a Kandy all’ Hotel Chaaya Citadel e a Wadduwa al Siddhalepa Ayurvedic Health Resort, con trattamento di pensione completa, assicurazione e set da viaggio.
Per informazioni e prenotazioni, Originaltour Tour Operator
Via Antonio Silvani 95/97 - 00139 Roma
Tel. 06/88643905
mail: info@originaltour.net
sito : www.originaltour.net
16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close