Cerca Hotel al miglior prezzo

Chi va in vacanza ad Abu Dhabi? Lo rivela una ricerca ADTA

Pagina 1/2

Da una survey commissionata da Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA) è emerso che circa il 60% degli arrivi di visitatori internazionali sono ospiti al loro primo viaggio nell’Emirato; secondo questa indagine ben l'87% di essi dichiara di prendere in considerazione un ritorno in questa destinazione. La survey di ADTA, basata su interviste portate a termine durante l'ultimo trimestre del 2009 e parte di un indagine annuale volta a tracciare il profilo dei visitatori, ha visto 1.100 ospiti internazionali rispondere a una serie di tematiche dopo aver visitato la Sheikh Zayed Grand Mosque, i centri commerciali dell’emirato, alberghi e altre attrazioni importanti.

"L'indagine sta fornendo dettagli fondamentali per guidare al meglio il turismo inbound", ha detto Lawrence Franklin, Strategy & Policy Director di ADTA. Quasi un terzo degli intervistati, il 31%, viaggia con i propri coniugi e amici, il 28% è in visita da solo, mentre il 16% del campione di intervistati è costituito da famiglie.

"Uno dei risultati più importanti è che l'86% dei visitatori dichiara di classificare la propria esperienza di soggiorno complessivamente come molto buona o ottima, e un robusto 92% ha dichiarato che avrebbero sicuramente o probabilmente consigliato Abu Dhabi come destinazione turistica ad amici e familiari" ha aggiunto Franklin.

Lo studio ha inoltre dimostrato che la permanenza media dei visitatori è stata di sette giorni, che si estende a otto giorni per coloro che visitano amici e parenti. Chi viaggia per business ha soggiornato in media per nove giorni e coloro che sono coinvolti in attività MICE hanno visitato l’emirato per cinque giorni. Circa il 30% è arrivato nell’Emirato dopo averne sentito parlare da un amico, il 23% era stato già stato prima negli EAU, mentre il 15% aveva già visitato la regione prima ed è tornato per scoprire un'altra delle sue destinazioni.
... Pagina 2/2 ...
Più di tre quarti degli intervistati (77%) ha visitato la splendida Corniche di Abu Dhabi, a seguire gli imponenti centri commerciali con il 73%, l'opulento Emirates Palace Hotel con il 72%, mentre l'iconica Sheikh Zayed Grand Mosque ha attratto il 46% dei visitatori. In linea di massima, il 48% dei visitatori ha acquistato souvenir, mentre il 45% ha acquistato vestiti e il 24% ha portato a casa i tipici e locali datteri.

ADTA entro fine Settembre, intervisterà circa 5.000 visitatori per completare la survey.

Fonte: Abu Dhabi Tourism Authority
Visita Visitabudhabi.ae
 

 Pubblicato da il 23/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close